Sviluppato un vaccino per curare il cancro al cervello
Getting your Trinity Audio player ready...
|
I ricercatori del laboratorio del professor Khalid Shah hanno creato un vaccino in grado non solo di eradicare i tumori cancerosi nel cervello, ma anche di escludere la comparsa di recidive. L’iniezione a doppia azione è già stata testata in un modello murino avanzato di glioblastoma fatale.
L’approccio di questi ricercatori è diverso: invece di usare cellule tumorali inattivate, utilizzano cellule vive, che hanno una proprietà insolita. Modificati a livello genico, sono stati riproposti per prendere le cellule tumorali come “proprie” e poi rilasciare un agente tra di esse per uccidere le cellule dannose. In particolare, il gene CRISPR-Cas9 è stato modificato. Inoltre, le cellule ingegnerizzate sono mirate a esprimere fattori che possono sintonizzare il sistema immunitario per una risposta antitumorale a lungo termine.
Shah e colleghi sottolineano che la strategia terapeutica scelta è applicabile a una gamma più ampia di tumori. C’è solo da sperare che il vaccino sia diffuso e disponibile per tutti coloro che ne hanno bisogno.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sarà davvero efficace questo vaccino contro il cancro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].