Telegram: come utilizzare la funzione Picture-in-Picture
Telegram è una piattaforma di messaggistica in grande ascesa e nonostante non sia conosciuta come WhatsApp, può vantare innumerevoli funzionalità che l’app del gruppo Meta riesce a stento a copiare.
Con il recente aggiornamento, Telegram ha aggiunto un’altra interessante novità dedicata ai video., ovvero la riproduzione Picture-in-Picture. Grazie ad essa, potrai continuare a guardare i video mentre visualizzi altre chat o usi altre app.
Per poterla utilizzare su smartphone e tablet Android è necessario eseguire due piccoli passaggi che al contrario, non sono richiesti su iPhone e iPad di Apple.
Come utilizzare il Picture-in-Picture di Telegram su Android
- Clicca sul video che intendi riprodurre e poi clicca in alto sull’icona del rettangolo.
- Clicca su ATTIVA.
- Individua Telegram nell’elenco delle applicazioni.
- E per finire abilita l’opzione Consenti la visualizzazione sopra le app.
Da ora in poi, quando su Telegram guarderai un video, dovrai solo cliccare sul rettangolo in alto e trascinarlo dove vuoi per visualizzarlo. Potrai riprodurlo anche al di fuori di Telegram.
Alcune considerazioni:
È bene precisare che il Picture-in-Picture vale solo per i video caricati e non per quelli inoltrati da indirizzo web come quelli di YouTube e Rumble, ad esempio.
Su Apple inoltra la finestrella del video propone anche il tasto X per chiuderlo ma il sistema operativo ti permette di spostare il video solo nei quattro angoli e non dove ci pare.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa funzione Picture-in-Picture di Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].