Quantcast
AppApp AndroidTV Box

Come installare Web Video Caster su Firestick

Condividi l'articolo

Con un po’ di pazienza, questo metodo ti darà tante soddisfazioni…

Per parlare in modo dettagliato di Web Video Caster ci vorrebbero giorni e giorni. Quel che più conta è capire brevemente cos’è, a cosa serve, quali funzioni abbia e soprattutto se è possibile installarlo su Firestick. 

Ebbene si, Web Video Caster si può installare anche su Firestick ma con alcuni limiti, tuttavia raggirabili. Se leggi attentamente questo articolo e segui i miei consigli fino a fine articolo, questo sistema ti piacerà un bel po’.

Cos’è Web Video Caster

Web Video Cast è uno strumento di trasmissione video molto semplice e facile da usare. Può aiutarti a trasmettere i tuoi preferiti tra cui film, programmi TV, notizie in diretta, sport e IPTV alla TV per una visione ottimale. Consente inoltre di proiettare video locali archiviati sul telefono e supporta anche la proiezione di foto e file audio sulla TV.

Gli utenti possono utilizzare questo software per trasmettere il video dal telefono cellulare alla TV di casa sempre e ovunque, evitando il problema del download della TV.

Questo programma però è anche un’ottimo browser con una potentissima funzione adblock e una funzione che è una vera chicca per gli amanti dello streaming. Il browser intergrato riconosce i flussi video di una pagina web e te li segnala in alto a destra in un cerchiato giallo che io tanto adoro.

Cliccando su questa icona puoi accedere alla pagina delle condivisioni. Qui come accennato potrai scegliere svariati metodi di condivisione del flusso come ad esempio DLNA, Chromecast, UPnP, Kodi ecc. ecc. Ma puoi anche aprire il flusso con un player video a tua scelta.

Questo metodo quindi ti consente di aprire facilmente una partita, un film, un canale TV o qualsiasi altro flusso video compatibile, con un player video esterno. 

Web Video Caster è diventato famoso soprattutto per questo e allora perché non installarlo anche su Firestick?

Come installare Web Video Caster su Firestick

Prima di addentrarci nei passaggi, è opportuno fare una piccola premessa: per poter funzionare a dovere, WVC necessita dei Google Play Services. Dato che Firestick è sprovvista di tali servizi e ahimè, non c’è modo di installarli, l’app non avrà tutte le funzionalità di cui è dotata ma ciò non ti impedirà di utilizzarla per vedere quello che ti pare. 

Vediamo i metodi di installazione più idonei:

1° METODO – APPS2FIRE

Se hai l’app già installata sul tuo smartphone o tablet Android, puoi tranquillamente installarla tramite l’app Apps2Fire (vedi guida). In caso contrario passa al metodo super collaudato.

2° METODO – DOWNLOADER

L’installazione tramite Downloader è quella che non delude mai. L’app la trovi caricata direttamente sulla mia repository e il file si chiama WVC_v(numero di versione).apk

Per installarla dovrai seguire questa guida e poi installare l’app seguente:

Quali sono i limiti di WVC su Firestick

Tramite il telecomando di Firestick potrai navigare all’interno del menu e delle impostazioni di Web Video Caster ma difficilmente potrai farlo nei siti. Io personalmente per districarmi a dovere sfrutto la funzione mouse di CetusPlay e per inserire i link sfrutto Fire TV.

  • Cliccando nella colonna sinistra su Browser, l’app ti segnala un errore del Google Play Service. Da qui non puoi quindi impostare l’adblock del browser.
  • Potrai però bloccare le pubblicità cliccando sui tre puntini verticali in alto a destra.
  • Abilita dunque l’opzione Blocco pubblicità.
  • Una volta entrato nel sito con il tuo flusso streaming, clicca sull’icona gialla in alto accanto alla barra degli indirizzi.
  • A questo punto clicca su Apri con…
  • Scegli il tuo player video preferito e… buona visione!
Peccato, la partita del Barcellona è appena finita 😔
Conviene installare Web Video Caster su Firestick?

Se sei un utente alle prime armi queste operazioni  ti potranno sembrare estremamente complesse. Con un po’ di pratica e dopo aver preso padronanza non solo di Web Video Caster ma anche di CestusPlay (per la funzione mouse) e Fire TV (per incollare gli indirizzi internet), credo proprio che non potrai più farne a meno. 

Ne vale la pena sbattersi un po’. Se invece sei più propenso alle cose facili allora ti consiglio di installare Web Video Caster Receiver che ti permetterà di trasferire lo streaming comodamente dal tuo smartphone o tablet Android direttamente su Firestick. Questo metodo a mio avviso è il migliore per poter utilizzare Web Video Caster sia su Firestick che su Android TV ma anche su PC e Smart TV.

Per installare Web Video Caster Receiver leggi questa guida. Per saperne di più su Web Video Caster in generale invece, ti consiglio un’attenta lettura di questo articolo.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sei convinto ad installare Web Video Caster sul tuo Firestick? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 1.101 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
4 mesi fa

Grazie mille carissimo

2
0
Would love your thoughts, please comment.x