Quantcast
News

Telegram creerà sticker animati per gli Apple Vision Pro

Condividi l'articolo

L’app di messaggistica adatta il suo sistema alla realtà aumentata

Telegram ha annunciato il suo piano per adattare la sua piattaforma di messaggistica agli occhiali Vision Pro di Apple per la realtà mista. In un video pubblicato dal cofondatore di Telegram, Pável Dúrov, viene mostrata l’interfaccia utente di questo nuovo dispositivo, così come le nuove animazioni degli stickers.

L’app di messaggistica ha modificato l’interazione degli stickers animati in modo che i personaggi possano interagire con lo spazio virtuale anziché rimanere statici in un unico luogo. A seconda del tipo di stickers inviati in una conversazione, i personaggi potranno volare, camminare e persino esplorare diverse parti della finestra dell’applicazione.

La nuova versione di Telegram per gli occhiali Vision Pro manterrà anche l’estetica di altre app di Apple, con bordi arrotondati e la possibilità di visualizzare video a schermo intero. Inoltre, verrà aggiunta una funzione di dettatura vocale per facilitare la scrittura di messaggi di testo lunghi in un ambiente in cui l’uso di una tastiera virtuale fluttuante sarebbe complicato.

Leggi anche:

Le informazioni sui contatti, le chiamate, le chat e le impostazioni saranno distribuite in una barra laterale fluttuante per facilitare la navigazione nei diversi spazi dell’applicazione. Gli utenti potranno interagire con gli elementi tramite un “puntatore” virtuale guidato dallo sguardo e facendo clic con un gesto delle mani.

Per quanto riguarda gli occhiali Vision Pro di Apple, si prevede che consentano di effettuare videochiamate tramite FaceTime, anche se gli utenti non potranno posizionarsi di fronte a una telecamera fisica. Al suo posto, verrà generata una rappresentazione digitale dell’utente, una “persona virtuale”. Le videochiamate potranno avere al massimo nove partecipanti e le schermate video dei membri della chiamata verranno proiettate nell’aria.

Inoltre, gli occhiali Vision Pro potranno scaricare app direttamente nella loro unità di archiviazione, senza la necessità di utilizzare un dispositivo complementare. Per distinguere questi download, Apple aggiungerà un’etichetta che indicherà che il download verrà effettuato sul visore.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa idea degli sticker animati di Telegram su Vision Pro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x