Telegram down: blackout globale per il messenger
La sera dell’8 giugno, un’ondata di malfunzionamenti ha colpito Telegram, causando disagi agli utenti in tutto il mondo. Il sito Downdetector, che monitora i problemi di servizio online, ha registrato un picco di segnalazioni provenienti da Russia, Stati Uniti, Germania e altri paesi europei. In Italia tuttavia, il blackout non sembra aver avuto un impatto così significativo.
Gli utenti russi sono stati tra i più colpiti, con un quarto delle segnalazioni provenienti da Mosca e dalla regione di Mosca, seguite da San Pietroburgo e dalla regione di Leningrado (14%) e dalla regione di Nizhny Novgorod (5%).
Leggi anche:
Il problema principale segnalato dagli utenti era l’impossibilità di inviare messaggi. Anche il caricamento di chat, canali e gruppi risultava impossibile.
Il malfunzionamento di Telegram si è verificato tra le 20:30 e le 22:00, ora italiana. Fortunatamente, il servizio è stato ripristinato in seguito, consentendo agli utenti di tornare a comunicare senza problemi.
Questo blackout globale di Telegram solleva ancora una volta la questione della fragilità dei servizi online e della dipendenza che abbiamo da essi. Anche se il problema è stato risolto rapidamente, questo evento dimostra l’importanza di avere alternative e di essere preparati a eventuali interruzioni del servizio.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].