Telegram: Durov ha risolto il problema degli username inutilizzati
Secondo il creatore di Telegram, la celebre piattaforma di messaggistica, ormai acerrima rivale di WhatsApp, è piena zeppa di username inutilizzati ma che nessuno può utilizzare. Questi account, precedentemente appartenenti ad account singoli, di canali o di gruppi ormai inesistenti, risultavano già utilizzati anche se in disuso. Il problema però è stato finalmente risolto e a dircelo è lo stesso Pavel Durov direttamente dal suo canale ufficiale.
Questo il suo ultimo post:
Fino a poco tempo, il 70% di tutti i nomi utente di Telegram era stato riservato in canali inattivi da cybersquatter dall’Iran. Ciò ha creato un cimitero di nomi utente morti che hanno ingombrato i risultati di ricerca e impedito a milioni di utenti di Telegram di selezionare indirizzi pubblici appropriati per i propri account, gruppi e canali.
Gli utenti che desideravano acquisire questi nomi utente riservati spesso non ricevevano risposta o finivano per essere truffati.
Fortunatamente, questa situazione ha iniziato a cambiare. A metà agosto abbiamo ritirato tutti gli indirizzi pubblici di Telegram collegati a canali vuoti o inattivi nell’ultimo anno. Reintrodurremo gradualmente il 99% di questi indirizzi nell’uso pubblico, questa volta con limitazioni algoritmiche e di geolocalizzazione in modo che più utenti, e non solo pochi eletti, possano trarne vantaggio.
Per quanto riguarda i nomi utente brevi di maggior valore, il modo più efficiente ed equo per distribuirli sembra essere l’asta che ho menzionato nel mio post precedente. In questo modo, coloro che acquisiscono questi link accattivanti saranno motivati a farne buon uso e a portare valore ai nostri utenti con contenuti originali ospitati presso indirizzi t.me riconoscibili.
Non dubito che coloro che hanno accumulato nomi utente di Telegram siano delusi, ma questo cambiamento andrà a beneficio della stragrande maggioranza dei nostri utenti. Non vedo l’ora di vedere come milioni di fantastici indirizzi Telegram verranno rianimati e finalmente inizieranno a servire la nostra comunità.
PS: In previsione delle cose a venire, oggi aggiungiamo il supporto per link dedicati come username.t.me per ogni username su Telegram (oltre a t.me/username). Questi siti web sono già funzionanti in qualsiasi browser.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
C’è qualche vecchio username di Telegram che ti piacerebbe utilizzare? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].