Quantcast
News

Telegram è un po’ più social: arrivano le Storie

Condividi l'articolo

Il creatore di Telegram Pavel Durov ha annunciato l’imminente introduzione di una nuova funzionalità già nota agli utenti dei social network. Ha mostrato come l’innovazione apparirà dopo l’aggiornamento del messenger e ha descritto tutte le caratteristiche della sua implementazione.

Le “Storie” saranno simili a quelle presenti sui popolari social network: sopra l’elenco delle chat apparirà una barra con cerchi, in cui sarà possibile vedere le pubblicazioni dei propri contatti e pubblicare le proprie: aggiungere video, immagini, didascalie e altri elementi. Gli utenti potranno anche reagire e lasciare commenti, come nei normali chat.

Leggi anche:

“Per molti anni i nostri utenti ci hanno chiesto di implementare le Storie su Telegram. Più della metà di tutte le richieste di funzionalità che riceviamo sono legate alle Storie. Inizialmente eravamo contrari, poiché le Storie sono già ovunque. Tuttavia, Telegram non sarebbe Telegram se non ascoltassimo i nostri utenti e non introducessimo innovazioni nei formati esistenti”, ha detto Pavel Durov nel suo canale Telegram.

Tra le altre funzionalità della funzione ci saranno la possibilità di impostare un timer per la disponibilità della pubblicazione (6, 12, 24 o 48 ore), la definizione del pubblico (tutti, solo i contatti, alcuni contatti, una sola persona) e la possibilità di nascondere il contenuto di un contatto. Inoltre, Pavel Durov ha annunciato la funzione di condivisione di messaggi nelle Storie: secondo lui, questo renderà il contenuto virale su Telegram molto più facile.

Il rilascio della nuova versione del messenger con la funzione Storie avverrà all’inizio di luglio.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità di Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x