Quantcast
News

Il pezzotto sbarca su Telegram: si trova anche Now TV

Getting your Trinity Audio player ready...
Condividi l'articolo

Un ricercatore che ha segnalato a Sky una falla di sicurezza che permetteva a chiunque di guardare i canali Now TV in abbonamento gratuitamente, sostiene che il problema non sia stato risolto per mesi. Email viste da TorrentFreak mostrano che Sky è stata messa al corrente della falla di pirateria a gennaio 2023 ma le chiavi di crittografia erano ancora funzionanti almeno fino all’inizio di giugno. Non è chiaro cosa Sky avrebbe potuto effettivamente fare.

I detentori di diritti considerano la pirateria di canali TV live tra le minacce più serie per il loro business.

I canali in abbonamento spesso finiscono in pacchetti IPTV, venduti al pubblico a una frazione del costo dopo essere stati ottenuti dai pirati utilizzando mezzi legali e illegali. In alcuni casi gli stream sono ottenuti direttamente dai server ufficiali degli emittenti, una cosa inspiegabilmente comune e, con gli strumenti giusti, non particolarmente difficile.

Alcuni dei codici Now TV scovati su Telegram (TorrentFreak)
Leggi anche:

Il ricercatore, di nome “Mark K“, sostiene di aver avvertito Sky della falla di sicurezza già a gennaio, segnalando gruppi Telegram che vendevano le chiavi di decrittazione per NOW TV. Dice di aver inviato email, commentato su GitHub e contattato degli sviluppatori Sky su Twitter. In risposta, un team anti-pirateria di Sky lo avrebbe contattato chiedendogli di rimuovere le informazioni pubblicate.

Nonostante ulteriori segnalazioni da parte del ricercatore nei mesi successivi, afferma che le chiavi di crittografia esposte non sarebbero mai state cambiate, lasciando di fatto la falla aperta. Alla fine, frustrato dal fatto che Sky apparentemente “non desse importanza a risolvere i suoi problemi di pirateria”, il ricercatore avrebbe pubblicato le chiavi su GitHub.

Contattata da TorrentFreak, Sky ha confermato di aver rimosso le informazioni da GitHub ma si è rifiutata di commentare ulteriormente la vicenda. Resta da chiarire se e come la falla di sicurezza sia effettivamente stata risolta.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa vicenda? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 2.488 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
xenos
xenos
10 mesi fa

Che ca… è sto coglione che segnala la falla. farsi gli affari suoi nooo!!!!!!!!!!

2
0
Would love your thoughts, please comment.x