Quantcast
News

Telegram implementa il supporto per le videochiamate di gruppo e non solo

Condividi l'articolo

Per utilizzare la chat video di gruppo, gli utenti possono convertire le loro chat vocali in videochiamate di gruppo.

Un anno dopo l’annuncio iniziale della funzione, Telegram ha lanciato le videochiamate di gruppo per tutti gli utenti su dispositivi mobili, tablet e desktop. Con l’aiuto della nuova funzionalità, gli utenti di Telegram potranno trasformare le loro chat audio di gruppo in chat video. La società ha anche introdotto molte funzionalità nel suo ultimo aggiornamento, tra cui la condivisione dello schermo, la rimozione del rumore nelle chat vocali, gli sfondi animati e un menu bot dedicato.

Per utilizzare la chat video di gruppo, gli utenti possono convertire le loro chat vocali in videochiamate di gruppo. Per fare ciò, dovranno toccare l’opzione “Condividi il mio video” in qualsiasi sessione attiva. A partire da ora, l’azienda ha abilitato la funzionalità dell’opzione di chat video di gruppo per le prime 30 persone che si uniscono alla chat vocale. Si prega di notare che il numero di partecipanti solo audio è illimitato. “Telegram aumenterà questo limite non appena le chat vocali supporteranno giochi in streaming, eventi dal vivo e altro”, ha affermato la società in una nota.

Oltre a ciò, Telegram ha anche introdotto una funzione di condivisione dello schermo che dovrebbe dare un nuovo livello di spinta agli utenti, in particolare a coloro che utilizzano la piattaforma per collaborazioni aziendali. Sul pulsante del menu, ci sarà un’opzione per condividere lo schermo e una volta che gli utenti dovranno toccarlo. Gli utenti riceveranno anche l’autorizzazione per l’app. Inoltre, Telegram ha anche migliorato la qualità della voce introducendo l’opzione di cancellazione del rumore. Secondo la società, gli utenti possono abilitare questa funzione durante una chat vocale dal vivo.

Leggi anche:

Telegram ha anche lanciato un’opzione per gli sfondi animati. “Questi sfondi sfumati multicolori sono progettati algoritmicamente e si muovono con una bella estetica ogni volta che gli utenti inviano un messaggio. Telegram offre questa funzionalità insieme a molti temi predefiniti preinstallati”, ha affermato la società in un comunicato stampa. Gli utenti possono anche creare o personalizzare i propri sfondi animati utilizzando la composizione di diversi colori e motivi. È stata introdotta anche l’API BOT 5.3 con menu BOT dedicato e adesivi con funzionalità di importazione per gli sviluppatori.

Nell’ultimo aggiornamento dell’app sono state incorporate anche misure di sicurezza migliorate per gli utenti. Gli utenti ora riceveranno promemoria con le informazioni di accesso, che secondo la società è una funzionalità chiave che manterrà aggiornato il numero di telefono di un utente su Telegram. “Questo generalmente garantisce che un utente possa sempre accedere al proprio account. Se il numero di telefono è cambiato, gli utenti possono aggiornarlo rapidamente dal nuovo promemoria nelle impostazioni su iOS”, ha affermato Telegram. Gli utenti Android riceveranno anche questi promemoria nel prossimo aggiornamento. Ogni volta che le impostazioni della verifica in due passaggi vengono modificate, gli utenti ricevono una notifica.

Ottieni quotazioni azionarie in tempo reale per BSE, NSE, mercato statunitense e l’ultimo valore patrimoniale netto, portafoglio di fondi comuni, vedi le ultime notizie IPO, le migliori IPO, calcola le tue tasse Usando il calcolatore dell’imposta sul reddito, conosci i migliori vincitori, i migliori perdenti e i migliori fondi azionari sul mercato. Metti mi piace su Facebook e seguici su Twitter.

Riassumendo:

Videochiamate di gruppo
  • Avvia videoconferenze di gruppo dalle chat vocali in qualsiasi gruppo.
  • Condividi il tuo schermo o il video dalla tua fotocamera con un massimo di 30 partecipanti (il limite sarà presto aumentato).
  • Parla con un numero illimitato di partecipanti senza la parte video.
  • Crea chat vocali dal menu ⋮ nel profilo di qualsiasi gruppo in cui sei amministratore.
  • Le videochiamate di gruppo sono supportate nativamente su tutti i dispositivi, compresi tablet e laptop
Sfondi animati
  • Scopri gli sfondi animati per le chat – per la prima volta in un’app di messaggistica! Questi sfondi sfumati multicolore sono generati con un algoritmo e si muovono in modo meraviglioso ogni volta che invii un messaggio.
  • Crea i tuoi sfondi nelle Impostazioni chat selezionando combinazioni uniche di colori e applicando uno tra decine di modelli.
  • Condividi i tuoi sfondi animati con amici e familiari per fargli scoprire un nuovo livello di esperienza di messaggistica.
  • Scegli tra decine di nuovi splendidi sfondi animati in Impostazioni chat > Cambia sfondo.
Animazioni per l’invio di messaggi
  • Invia messaggi con animazioni migliorate – gli sticker e le emoji animate che invii saltano nella chat direttamente dal pannello degli sticker.
Promemoria per la verifica in due passaggi
  • Ora riceverai una notifica da Telegram ogni volta che le tue impostazioni della Verifica in due passaggi vengono modificate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzerai le videochiamate di gruppo su Telegram? Che ne pensi delle altre novità? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x