Telegram in tilt: blackout confermato da DownDetector
A partire dalle 18:30, Telegram, la piattaforma di comunicazione prediletta da milioni di utenti in tutto il mondo, ha subito un’interruzione generalizzata del servizio. Gli utenti lamentano soprattutto problemi nell’invio di foto e video, che si bloccano o impiegano un tempo eccessivamente lungo per essere consegnati.
Stranamente, tutto procede liscio con l’invio di altri tipi di file come gli apk per Android. Saltuariamente, si verificano anche errori nell’invio di semplici messaggi di testo.
Leggi anche:
Il disservizio è stato confermato anche dal potale DownDetector, ma i motivi non sono ancora noti.
Stando a quanto riportato dalla mappa, le segnalazioni più importanti arrivano da Milano, Roma e Perugia, ma anche qui in Salento, il blackout si sta facendo sentire.
Non ci sono ancora conferme ufficiali, quindi è difficile trarre conclusioni definitive e affrettate. Qualora dovessimo avere notizie più concrete, provvederemo ad aggiornare l’articolo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype:Â live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Anche nella tua zona c’è un blackout di Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.