Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

Telegram sfonda il muro del miliardo di download

Condividi l'articolo

L’applicazione di Pavel Durov è ufficialmente nella Top 5 delle app più scaricate di sempre. In questo speciale elenco fanno parte Facebook, Instagram, Spotify, Snapchat, Netflix e naturalmente, il suo rivale.

L’applicazione di messaggistica istantanea Telegram si è unita al gruppo di app che ha raggiunto il miliardo di download tra cui Facebook, Instagram, Spotify, Snapchat, Netflix e WhatsApp, secondo i dati di Sensor Tower.

In termini di utenti attivi, Telegram ha riferito di avere 500 milioni di utenti che utilizzano l’app ogni mese, all’inizio del 2021. Secondo TechCrunch, l’aumento delle installazioni avrà un impatto positivo per quanto accaduto di recente. In tal senso, l’applicazione “ha goduto di un’ulteriore attenzione negli ultimi trimestri”.

Telegram è stato lanciato nel 2013 e fin dall’inizio, l’app di messaggistica ha acquisito il rispetto della privacy degli utenti. Il co-fondatore di Telegram Pavel Durov ha più volte punzecchiato Facebook e WhatsApp sottolineando che i servizi dell’azienda americana sono un cavallo di Troia progettato per spiare gli utenti e che questo messenger sarà sempre intenzionalmente insicuro.

Leggi anche:

Sia il presente che il futuro di Telegram tendono ad essere positivi. Nei primi mesi di quest’anno, ha raccolto $ 1 miliardo e ora si unisce al suddetto club, in cui compaiono 15 applicazioni mobili.

Da Sensor Tower hanno indicato che il loro mercato principale è in India, poi Russia e Indonesia. Le installazioni di Telegram hanno accelerato nel 2021, raggiungendo circa 214,7 milioni nella prima metà dell’anno, il 61% in più rispetto allo stesso periodo del 2020.

Per quanto riguarda il numero di utenti attivi nelle applicazioni, il leader del settore ha più di 2 miliardi, mentre l’app dell’imprenditore russo ha i citati 500 milioni, secondo Statista nel gennaio 2021.

Utenti attivi mensili in milioni

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Riuscirà un giorno Telegram a superare la fama di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x