Televideo e Fake News: ecco l’app per creare notizie false
NON CREDERE A TUTTO QUELLO CHE LEGGI IN RETE. MOLTE NOTIZIE SONO CLAMOROSE BUFALE
Sono nate prima le notizie vere o le bufale? Mai come in questo periodo mi ritrovo a leggere quantità impressionanti di fake news di ogni tipo ma dopo l’ennesima notizia falsa ho deciso di scrivere questo articolo per farvi vedere quanto sia facile abboccare al tranello.
Oggi, in uno dei tanti canali Telegram di informazione indipendente che seguo costantemente ho letto una notiziona seguita da un poema che inneggiava alla libertà degli esseri umani dalla dittatura che in questi mesi sta esasperando le nostre vite.
Mi è stato facile capire che fosse una clamorosa fesseria perché proprio 10 minuti prima di leggerla, ascoltavo (per sbaglio) il telegiornale nazionale e la narrazione era completamente differente. Dato che le due notize erano in forte contrapposizione mi è stato ovvio capire che si trattasse dell’ennesima goliardia di qualche simpatico troll che tende a fare disinformazione.
Ecco la notizia che girava online oggi ma guarda caso, con la data di ieri… furbi. In questo modo era impossibile verificare!
Sul fatto che Biden non sia ancora stato eletto ufficialmente Presidente degli Stati Uniti e che i TG mainstream non lo dicano è verissimo e non spetta a noi giudicare l’operato di questi signori, ma che sia proprio la RAI a pubblicare questa notizia sul Televideo non è assolutemente vero.
Basta installare una semplice applicazione slìul proprio cellulare Android e chiunque può pubblicare una bella fake news.
Come puoi notare, entrambe le notizie delle immagini allegate, sono sulla Pagina 100 che è quella disponibile di default sull’app Android.
Il mio consiglio è sempre quello di cercare in rete per avere o meno la conferma che ciò che avete letto sia vero. Divulgare notizie false purtroppo non è divertente soprattutto quando si trattano argomenti che potrebbero cambiare il corso dell’umanità .
Ecco come creare una Fake News da Televideo
In basso troverai il link per installare l’app ma mi raccomando… non usarlo per condividerle nei canali social seguiti da migliaia di utenti… la gente spesso non capisce che è uno scherzo 😅.
Installa CREA PAGINA TELEVIDEO SCHERZO
Clicca 👉 QUI 👈
Dite la vostra!
Quale delle due versioni acquisterete? Prenderete la versione completa o vi accontenterete della versione Lite? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].