Quantcast
News

Tesla ha rivelato il tasso di degrado delle batterie delle sue auto elettriche

Condividi l'articolo

Tesla ha reso pubbliche nuove informazioni sulla degradazione delle batterie nelle proprie auto elettriche. Secondo le assicurazioni dell’azienda, gli utenti non dovrebbero preoccuparsi dell’usura rapida della batteria.

La degradazione della batteria, che rappresenta la perdita di capacità e autonomia nel tempo e con l’aumento del chilometraggio, è uno dei principali problemi per i proprietari di auto elettriche. Questo è ciò in cui i moderni produttori di auto elettrificate competono. Tuttavia, i dati di Tesla mostrano che le preoccupazioni degli utenti potrebbero essere eccessive. Secondo i dati, dopo un chilometraggio nominale di 320.000 chilometri, le batterie perdono in media il 12% della capacità iniziale.

Leggi anche:

È importante notare che l’azienda di Musk ha pubblicato un rapporto solo sulle batterie dei modelli S e X, presumibilmente perché ha dati a lungo termine su questi veicoli. Gli esperti commentano il rapporto, precisando che la degradazione può variare significativamente a seconda del modello di auto e della batteria.

In precedenza, Tesla ha fornito dati secondo cui la loro batteria da 90 kWh si scaricherà molto più velocemente rispetto a quella da 85 kWh. E i primi risultati per i nuovi modelli 3 e Y mostrano che perdono meno del 10% dopo 160.000 chilometri e meno del 15% dopo 320.000 chilometri, il che è ancora meglio di molti altri produttori.

In precedenza sono stati pubblicati anche i risultati di una ricerca secondo cui la rapida degradazione delle batterie delle auto elettriche è solo un mito.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del degrado delle batterie delle auto elettriche Tesla? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x