TikTok festeggia 1 miliardo di utenti attivi mensili
Gli Stati Uniti, l’Europa, il Brasile e il sud-est asiatico sono i mercati più grandi per la popolare app di video brevi, ha affermato la società.
TikTok ha raggiunto 1 miliardo di utenti attivi mensili a livello globale quest’estate, ha detto la società a Reuters, segnando un aumento del 45% da luglio 2020.
La piattaforma ha registrato picchi di utenti in tutto il mondo negli ultimi anni, nonostante il controllo normativo che sta affrontando negli Stati Uniti e in altre regioni.
La società in precedenza aveva affermato di avere circa 55 milioni di utenti globali entro gennaio 2018. Quel numero è salito a oltre 271 milioni entro dicembre 2018, 508 milioni entro dicembre 2019 e 689 milioni entro luglio 2020.
Leggi anche:
Facebook ha riportato 2,9 miliardi di utenti attivi mensili alla fine di giugno 2021, secondo il suo ultimo rapporto trimestrale.
TikTok in precedenza aveva affermato di aver superato i 2 miliardi di download globali entro agosto 2020.
La piattaforma di condivisione video è di proprietà del gigante tecnologico cinese ByteDance. TikTok ha nominato il CFO di ByteDance Shouzi Chew, cittadino di Singapore, come nuovo amministratore delegato della società all’inizio di quest’anno.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei anche tu un assiduo utente della piattaforma TikTok? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].