Quantcast
News

TikTok: l’America indaga sugli effetti negativi sui giovani

Condividi l'articolo

Trump l’ha sempre definita “un covo di pedofili”

Otto stati, tra cui California e Massachusetts, hanno annunciato mercoledì di aver lanciato un’indagine bipartisan a livello nazionale su TikTok, incentrata sul fatto che la popolare app per la condivisione di video causi danni alla salute fisica o mentale dei giovani.

L’indagine esaminerà anche ciò che l’azienda sapeva sul suo ruolo nel perpetuare quei danni.

“L’indagine si concentra, tra le altre cose, sui metodi e le tecniche utilizzati da TikTok per aumentare il coinvolgimento dei giovani utenti, incluso l’aumento della durata del tempo trascorso sulla piattaforma e la frequenza del coinvolgimento con la piattaforma”, ha affermato l’ufficio del procuratore generale del Massachusetts Maura Healey in una dichiarazione.

TikTok, che è di proprietà della società cinese ByteDance, ha dichiarato in una dichiarazione di “concentrarsi sulla sicurezza degli utenti più giovani” e di limitare le funzionalità in base all’età.

“Non vediamo l’ora di fornire informazioni sulle numerose protezioni di sicurezza e privacy che abbiamo per gli adolescenti”, afferma la dichiarazione.

La società aveva dichiarato all’inizio di febbraio che stava lavorando a modi per classificare e limitare i contenuti in base all’età al fine di impedire ai contenuti per adulti di raggiungere gli utenti adolescenti della sua app per video brevi. Per saperne di più

I procuratori generali hanno già un’indagine aperta sulla società madre di Facebook Meta Platforms Inc (FB.O) , per quanto riguarda la sua sussidiaria Instagram, che è stata anche sottoposta a un attento controllo sul potenziale impatto dei loro servizi sulla salute mentale e sulla sicurezza online dei giovani utenti.

L’indagine è guidata da una coalizione bipartisan di procuratori generali di California, Florida, Kentucky, Massachusetts, Nebraska, New Jersey, Tennessee e Vermont e sono raggiunti da altri, secondo una dichiarazione dell’ufficio del procuratore generale del Tennessee.

Il presidente Joe Biden ha affrontato la questione dei danni dei social media nel suo discorso sullo stato dell’Unione al congresso martedì sera, osservando che i bambini stavano lottando prima della pandemia, in parte a causa delle popolari app online.

“Dobbiamo ritenere le piattaforme di social media responsabili dell’esperimento nazionale che stanno conducendo sui nostri figli a scopo di lucro”, ha affermato chiedendo una maggiore protezione della privacy per i bambini e il divieto di pubblicità mirata per loro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che TikTok sia dannoso per i giovani? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x