TikTok migliorerà le politiche di sicurezza per i giovani
Sebbene accolga già persone di tutte le età, TikTok è ancora utilizzato da un pubblico più giovane. Pertanto, la piattaforma ha rivelato che aggiornerà le sue misure di sicurezza per garantire la sicurezza dei giovani.
Questa azione segue un rapporto incentrato sul modo in cui gli utenti interagiscono con contenuti potenzialmente dannosi.
La ricerca condotta da TikTok ha esaminato il modo in cui i giovani si impegnano in sfide potenzialmente pericolose, ad esempio utenti che incoraggiano i più piccoli ad autolesionarsi o a suicidarsi. Ha coinvolto 10.000 adolescenti, genitori e insegnanti di tutto il mondo.
Sebbene lo 0,3% dei giovani abbia dichiarato di aver già preso parte a una sfida online, che considererebbero molto pericolosa, quasi la metà degli intervistati ha affermato di volere maggiori informazioni e aiutare a comprendere il potenziale rischio di queste sfide che si presentano in TikTok.
TikTok avviserà i giovani dei comportamenti pericolosi promossi sulla piattaforma
A seguito dell’indagine, la piattaforma ha scoperto che gli avvisi che in precedenza avvertivano della pericolosità dei contenuti potrebbero, dopotutto, peggiorare il problema, perché allarmistici. Quindi modificherà tali avvisi e, come parte degli aggiornamenti della politica di sicurezza, TikTok ha rivelato che amplierà la tecnologia che utilizza per avvisare i suoi team di sicurezza di contenuti dannosi. In futuro, questa tecnologia consentirà anche di rilevare “comportamenti potenzialmente pericolosi”.
Leggi anche:
La piattaforma ha rivelato che migliorerà il linguaggio utilizzato nelle etichette di avvertenza, per incoraggiare gli utenti a visitare il suo centro di sicurezza per ulteriori informazioni.
Secondo Alexandra Evans, responsabile della politica di sicurezza per l’Europa di TikTok, l’obiettivo degli aggiornamenti di sicurezza è “comprendere meglio il coinvolgimento dei giovani in sfide e giochi potenzialmente pericolosi”.
Non solo per una piattaforma, gli effetti e le preoccupazioni sono avvertiti da tutti e volevamo imparare come possiamo sviluppare risposte ancora più efficaci mentre lavoriamo per supportare meglio i giovani, i genitori e gli educatori.
Da parte nostra, sappiamo che le azioni che stiamo attualmente intraprendendo sono solo alcune delle azioni importanti che devono essere intraprese nel nostro settore e continueremo a esplorare e implementare ulteriori azioni per conto della nostra comunità.
Evans ha spiegato, aggiungendo che TikTok voleva aiutare “a contribuire a una più ampia comprensione di quest’area”.
Ricordiamo che, nel corso di quest’anno, TikTok ha effettuato una serie di aggiornamenti alla propria piattaforma, rivolti in particolare alla sicurezza dei giovani.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa nuova politica di TikTok per proteggere i giovani? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscrivi alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].