Quantcast
News

TikTok rischia il ban anche nell’Unione Europea

Condividi l'articolo

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha accennato alla possibilità di vietare TikTok all’interno dell’Unione Europea durante un dibattito a Maastricht che ha visto la partecipazione dei principali candidati dei partiti in vista delle elezioni europee del 2024.

Rispondendo a una domanda del moderatore sulla situazione negli Stati Uniti, dove TikTok potrebbe essere vietato a meno che non cambi proprietà, von der Leyen ha dichiarato: “Non è impossibile”. Tuttavia, ha aggiunto che la Commissione è “stata la prima organizzazione al mondo a vietare TikTok sui nostri telefoni aziendali. Conosciamo i pericoli di TikTok”.

Leggi anche:

Le dichiarazioni di von der Leyen riflettono le crescenti preoccupazioni riguardo alle pratiche di privacy e sicurezza dei dati di TikTok, in particolare in merito al suo legame con il governo cinese. La piattaforma è anche oggetto di indagine nell’ambito del Digital Services Act (DSA) dell’UE per non aver adeguatamente protetto i minori.

Mentre von der Leyen ha espresso chiaramente la sua posizione, altri candidati al dibattito sono stati più cauti, sottolineando la necessità di esaminare attentamente la situazione di TikTok. La stessa von der Leyen, inoltre, eviterebbe di utilizzare TikTok durante la sua campagna per un secondo mandato, a dimostrazione delle sue preoccupazioni sulla piattaforma.

Il 24 aprile scorso, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha firmato una legge che consente il potenziale divieto di TikTok nel paese.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 26 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x