News

Tiktok sempre più vicino al ban: USA respingono il ricorso

Condividi l'articolo

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha presentato una mozione presso la Corte Federale, chiedendo il rigetto del tentativo di TikTok di contestare una legge che potrebbe vietare l’app di operare nel Paese. Tale richiesta si basa su preoccupazioni riguardo agli interessi potenzialmente pericolosi del pubblico, secondo quanto riportato da Engadget.

Il documento depositato presso la Corte d’Appello degli Stati Uniti per il Circuito del Distretto di Columbia, afferma che TikTok e la sua società madre cinese ByteDance potrebbero raccogliere dati in massa sugli utenti attraverso il sistema di servizi web Lark. Questi dati includerebbero anche le opinioni degli utenti su questioni delicate come il controllo delle armi, l’aborto e la religione.

Inoltre, il Dipartimento di Giustizia sostiene che TikTok potrebbe manipolare i contenuti per influenzare l’umore degli utenti americani e che le informazioni sensibili di questi utenti potrebbero essere archiviate su server in Cina.

Leggi anche:

TikTok ha tuttavia respinto tali accuse, definendo “incostituzionali” i tentativi di vietare la sua attività. Nella sua ultima dichiarazione, la società ha affermato: “Niente in questo documento cambia il fatto che la Costituzione è dalla nostra parte”.

La legislazione che impone a ByteDance di vendere l’app o di perdere l’accesso al mercato statunitense è stata approvata dal presidente Joe Biden lo scorso aprile. TikTok ha successivamente presentato un ricorso contro tale decisione a maggio.

Questo scontro legale riflette le crescenti preoccupazioni delle autorità statunitensi riguardo alla potenziale influenza che TikTok e i suoi legami con la Cina potrebbero avere sulla popolazione americana. Il Dipartimento di Giustizia sembra determinato a respingere ogni tentativo di TikTok di contestare le restrizioni imposte, in nome della tutela degli interessi e della sicurezza nazionale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 35 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments