Tinder lancia nuove funzionalità anti-molestie
Stop alle molestie su Tinder. L’app di appuntamenti sta lanciando due nuove funzionalità per combattere meglio questo flagello. Preziosi ausili per utenti che si sono già affermati. Ma quali sono questi nuovi strumenti?
Nelle app di appuntamenti, gli utenti non sono sempre pieni di buone intenzioni. Con il cyberstalking, le piattaforme hanno dovuto raddoppiare la loro inventiva per sviluppare strumenti per combattere questi utenti e troll di Internet. Comportamenti spesso inappropriati che anche Tinder, l’app di incontri online, ha deciso di combattere con la tecnologia. La piattaforma ha annunciato due nuove funzionalità “per combattere in modo proattivo comportamenti inappropriati”.
Qualcono ti disturba?
Il primo intitolato “Ti dà fastidio?” offrirà “supporto proattivo” agli utenti per denunciare meglio comportamenti inappropriati. Questo strumento è ottimizzato grazie all’apprendimento automatico , che faciliterà il rilevamento di commenti inappropriati, insieme all’aiuto fornito dai membri di Tinder. Gli utenti avranno quindi più controllo e ovviamente lo strumento si è dimostrato valido.
La piattaforma ha osservato un aumento del 46% delle segnalazioni dopo il lancio dei primi test: “i membri si sentono più sicuri nel segnalare comportamenti inappropriati quando sono accompagnati e supportati nel loro processo”, ha affermato Tinder.
“Le parole sono potenti quanto le azioni e oggi prendiamo una posizione ancora più forte per dire che il bullismo non ha posto su Tinder. I primi risultati di queste funzionalità ci mostrano che un intervento fatto nel modo giusto può cambiare significativamente i comportamenti e costruire una comunità autentica e inclusiva”, ha affermato Tracey Breeden, Vice President, Head of Safety & Social Advocacy per Tinder e Match Group., in un comunicato stampa.
Pensaci due volte
Mentre l’intelligenza artificiale di Facebook è stata recentemente individuata, anche Tinder farà affidamento sull’intelligenza artificiale per rilevare il linguaggio offensivo. È con AYS o “Vuoi ripensarci?” che l’app di appuntamenti basata sulla posizione desideri attirare l’attenzione su messaggi potenzialmente offensivi. Un modo per far riflettere l’utente sulle sue parole e interrogarsi una seconda volta prima di inviarlo. Twitter aveva utilizzato questo stesso sistema anche per l’invio di tweet.
Con AYS , l’intelligenza artificiale utilizzata da Tinder si baserà su vecchi messaggi già segnalati dagli utenti e migliorerà il suo sistema man mano che procede.
A seguito dei primi test, la piattaforma ha riscontrato un miglioramento del comportamento dei propri utenti con una riduzione del 10% dei messaggi segnalati: “AYS ha già ridotto di oltre il 10% i commenti inappropriati nei messaggi inviati. D’altra parte, i membri che hanno ricevuto la notifica avevano meno probabilità di essere segnalati per i loro post inappropriati nel mese successivo”, ha affermato Tinder.
“Siamo lieti di vedere che Tinder continua a innovare nella sicurezza. Affermando chiaramente i suoi requisiti per il rispetto della community e consentendo agli utenti di pensare a ciò che dicono prima di inviare un messaggio, Tinder sta coinvolgendo tutti i suoi membri per creare una piattaforma più sicura. Offrendo agli utenti un modo diretto per segnalare messaggi inappropriati, questi nuovi strumenti aiuteranno Tinder a identificare e ad agire contro coloro che non vogliono agire in modo responsabile. Siamo soddisfatti dei primi risultati di questi nuovi strumenti e siamo lieti che vengano implementati per tutti gli utenti di Tinder”, ha affermato Scott Berkowitz, presidente dell’associazione RAINN (Rape, Abuse & Incest National Network).
Tinder aveva già annunciato funzionalità per ridurre il numero di account falsi e soprattutto per estendere la verifica dell’identità dei suoi utenti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa nuova funzione di Tinder? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.