BusinessGuru

Trading Quantitativo: ecco perché AIAT potrebbe durare di più

Condividi l'articolo

Quando i miei lettori mi chiedono se conosco qualche piattaforma di trading quantitativo affidabile, la mia risposta è sempre la stessa: purtroppo no, son truffe!

Questa è la premessa base fondamentale per approcciarsi a questo tipo di piattaforme che in questo periodo stanno spopolando un po’ dappertutto. Il trading quantitativo è ormai pubblicizzato non solo su Telegram ma anche sui social network del gruppo Meta, Facebook in particolar modo.

Cos’è il trading quantitativo

📊

Definizione – Il trading quantitativo è una strategia di mercato che utilizza modelli matematici e statistici per identificare opportunità di trading.

🤖

Automazione – Gli algoritmi eseguono operazioni di acquisto e vendita automaticamente, riducendo l’intervento umano.

📈

Analisi Statistica – Utilizza tecniche come la regressione lineare e l’analisi delle correlazioni per identificare pattern di mercato.

🔄

Modelli Matematici – Include equazioni differenziali stocastiche e reti neurali per prevedere i movimenti dei prezzi.

⚙️

Esecuzione – Gli algoritmi sono progettati per sfruttare strategie come il market making e l’arbitraggio.

Queste piattaforme promettono dei guadagni dalla compravendita di criptovalute, eseguita in modo rapido da questo incredibile algoritmo di intelligenza artificiale. Ma tutto questo è vero? E se lo fosse, perché tutte queste piattaforme, dopo poche settimane smettono di pagare o svaniscono nel nulla?

La risposta più logica è che, essendo appunto delle truffe a schema Ponzi, pagano fino a quando gli introiti derivanti dai nuovi membri, sono tali da non andare in deficit. Nel momento in cui però la base del Ponzi comincia a vacillare, di punto in bianco il gioco finisce, lasciando all’asciutto gli ultimi entrati.

Di queste situazioni in questi ultimi giorni ne abbiamo viste tante, ma 2139, TOST, Sunshine Farm e simili, non sono altro che le prime di una lunga serie di truffe che ci accompagneranno ancora per qualche anno.

È un dato di fatto: il trading quantitativo dura poco

Questo fantomatico algoritmo di trading quantitativo sembra esistere davvero, ma se così fosse, perché non creare una piattaforma in grado di durare a lungo? Perché tutte queste piattaforme che stanno nascendo durano così poco?

In quest ultimi mesi ho provato Yunji, TOST, TKO, Mara Quantify, MimosAI, AI Make TRX e AIAT, ma solo le ultime due sono ancora attive e solo una di queste potrebbe sfondare il muro di un mese, ovvero AIAT. Perché questo? Ebbene, perché dietro ad AIAT c’è una storia che ho già raccontato e che per adesso, sembra mantenere le promesse.

AIAT è una delle tantissime piattaforme di trading quantitativo che paga il 15% giornaliero. Nonostante questa sia una percentuale altissima, è più bassa delle altre, dato che ormai si viaggia intorno al 25-30%. Ma perché AIAT dovrebbe resistere più a lungo?

I creatori di AIAT mi hanno contattato personalmente su Telegram e mi hanno promesso che la piattaforma è in grado di pagare gli utenti e che verrà chiusa solo se sarò io a deciderlo. Naturalmente, non posso fidarmi di un account Telegram che da un giorno all’altro potrebbe scomparire, né posso garantirti che quello che dicono gli sviluppatori sia vero. Ma se mi vieni a chiedere quale di queste piattaforme credo che possa durare più a lungo, è ovvio che ti suggerisca AIAT.

E si, lo so bene, anche AIAT è sul server di Alibaba, quindi la puzza di truffa si sente eccome!

Qui il deposito minimo è di 16 dollari, una cifra che più o meno tutti si possono permettere e che ti permette di andare in profitto dopo 7 giorni. Se pensiamo che 2139 ne richiedeva 40, direi che qui l’affare si fiuta meglio. Purtroppo però c’è sempre la paura che questa piattaforma possa scoppiare prima, quindi perché mai dovremmo fidarci?

Ora, dato che sai benissimo come la penso, se davvero non riesci a non stare lontano da queste piattaforme di “guadagno facile”, AIAT potrebbe darti qualche garanzia in più, ma depositare più di 16 dollari per il livello VIP1, è un azzardo ed è da pazzi!

Caratteristiche di AIAT

I rendimenti degli investimenti del conto quantitativo sono i seguenti:
  • VIP1: Deposito 16 USDT, prelievo giornaliero: 2,4 USDT
  • VIP2: Deposito 90 USDT, prelievo giornaliero: 13 USDT
  • VIP3: Deposito 270 USDT, prelievo giornaliero: 40 USDT
  • VIP4: Deposito 810 USDT, prelievo giornaliero: 145 USDT
  • VIP5: Deposito 2430 USDT, prelievo giornaliero: 486 USDT
  • VIP6: Deposito 7290 USDT, prelievo giornaliero: 1458 USDT
  • VIP7: Deposito 14580 USDT, prelievo giornaliero: 3353 USDT
  • VIP8: Deposito 29160 USDT, prelievo giornaliero: 7289 USDT
  • VIP9: Deposito 58320 USDT, prelievo giornaliero: 14580 USDT
  • VIP10: Deposito 87480 USDT, prelievo giornaliero: 26244 USDT

La commissione raccomandata a tre livelli per i conti quantitativi è la seguente:

  • Livello A 11% di sconto, deposito di 1000 USDT per ottenere 110 USDT
  • Livello B 3% di sconto, depositare 1000 USDT per ottenere 30 USDT
  • Livello C 1% di sconto, deposito di 1000 USDT per ottenere 10 USDT.

Le commissioni guadagnate saranno depositate direttamente sul tuo conto e potranno essere ritirate immediatamente!

Come funziona AIAT

AIAT è la classica piattaforma di trading quantitativo in stile Yunji, dove devi cliccare una volta al giorno (ogni 24 ore), per ottenere una percentuale fissa di guadagno derivante come detto dalla compravendita di criptovalute. Quello che dovrai fare è cliccare in basso su “Quantificare” e poi su “Inizia a quantificare“.

In pochi secondi, ti verrà restituito un messaggio con il guadagno ottenuto. A questo punto potrai decidere se riscuoterlo tutto o parzialmente, in modo da spostare la restante parte sul conto quantitativo, per aumentare la percentuale di guadagno.

Eh già perché, se con $16 ne guadagni subito $2,4, con una cifra maggiore i guadagni andranno ad aumentare di giorno in giorno. Ecco perché almeno per la prima settimana, sarebbe il caso di spostare tutti i guadagni nel conto quantitativo.

Questi passaggi li puoi eseguire cliccando in basso a destra su “Me“, poi su “Trasferimento“.

Su AIAT puoi depositare in BEP20

Oltre ai potenziali guadagni, uno degli aspetti più interessanti di queste piattaforme, è che si può depositare in BEP20. In questo modo, le commissioni che dovrai pagare saranno davvero minime e questo è senza dubbio un motivo in più per provare AIAT.

Se non hai ai depositato in BEP20, allora leggi questo articolo.

Conclusioni

Nonostante AIAT sia una piattaforma creata da un gruppo di sviluppatori con i quali sono in contatto, non significa che sia sicura. Onestamente non la reputo diversa dalle altre, quindi non sono nelle condizioni di poterti dire di provarla. Ad ogni modo, qui almeno abbiamo un contatto a cui scrivere, a differenza dei finti gruppi di assistenza improvvisati su Telegram.

Fino ad ora AIAT mi ha sempre pagato, ma solo perché gli sviluppatori stavano aspettando questa recensione. Manterranno davvero la promessa di mantenere la piattaforma online a lungo? 🤔

Se deciderai di iscriverti su AIAT, fallo depositando il minimo, ovvero 16 dollari. Se vorrai caricare di più, non posso che augurarti buona fortuna! 🦉

Ci sono piattaforme affidabili?

Le piattaforme che offrono guadagni rapidi sono solo truffe! L’unica che sto testando da diversi mesi, che esiste dal 2017, che paga subito, che non ti obbliga a stare nei gruppi Telegram, non offre bonus farlocchi e che non ti obbliga a mettere nessuno su di te è KK Miner.

Perché ho scelto KK Miner

A differenza delle piattaforme precedenti, KK Miner esiste dal 2017 e si tratta di un vero e proprio cloud mining. Qui potrai affittare i vari miner e minare da subito criptovalute. I guadagni sono più lenti delle piattaforme precedenti, ma col tempo potrai ottenere un ottimo reddito passivo.

  • Deposito minimo: puoi iniziare gratuitamente e otterrai un bonus di 10 USDT con il quale potrai guadagnare ogni giorno 0,50 USDT. Tuttavia, per ottenere guadagni migliori, conviene investire 300 USDT.
  • Guadagni: dall’1,5 al 3%

Con questo non mi sento di assicurarti che KK Miner sia sicuro al 100% e che durerà in eterno. I miei non sono consigli finanziari, ma ti sto solo raccontando la mia esperienza. Per saperne di più, leggi questo articolo.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti fidi delle promesse degli sviluppatori di AIAT? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 74 times, 74 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
M
M
42 minuti fa

Non si possono avere prima i nomi di queste app?