Quantcast
News

Trascina e rilascia: la nuova funzione di Chrome su Android

Condividi l'articolo

Google sta introducendo una nuova funzionalità molto attesa per Chrome su Android: la possibilità di trascinare e rilasciare (drag and drop) file.

Questa caratteristica, già disponibile nelle versioni desktop di Chrome, consentirà agli utenti di smartphone Android di spostare facilmente file e contenuti all’interno del browser o tra Chrome e altre applicazioni.

Ad esempio, gli utenti potranno trascinare immagini dalla galleria del dispositivo direttamente in un documento di Google Docs o in un’email di Gmail. Allo stesso modo, sarà possibile spostare file tra diverse schede o finestre del browser.

Leggi anche:

La funzione di drag and drop rappresenta un significativo miglioramento dell’usabilità del browser mobile, semplificando attività che in precedenza richiedevano più passaggi.

Secondo le informazioni, questa nuova funzionalità sarà attivata per impostazione predefinita per tutti gli utenti Android non appena la prossima versione di Chrome sarà rilasciata ufficialmente. Non sarà necessaria alcuna configurazione aggiuntiva per poterla utilizzare.

Oltre al drag and drop, Chrome per Android sta anche sperimentando altre novità, come la funzione “Ricerche recenti” che suggerisce query correlate durante la digitazione nella barra degli indirizzi. Inoltre, la versione desktop di Chrome sta sviluppando la funzione “Circle to Search”, che permetterà di effettuare ricerche su elementi specifici della schermata tramite Google Lens.

Queste nuove funzionalità mirano a rendere l’esperienza di navigazione su Chrome ancora più fluida e intuitiva per gli utenti, sia su dispositivi mobili che desktop.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Chrome su Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x