Quantcast
Games

Trasforma il tuo smartphone in una console da gioco portatile

Condividi l'articolo

Si chiama Backbone One e farà impazzire tutti gli amanti dei videogames

Non sono mai stato un amante dei videogames ma devo ammettere che questo dispositivo mi fa davvero venire voglia di giocare. Sto parlando di Backbone One, un simpatico gadget che trasforma il tuo smartphone (Android o iPhone), in una console da gioco portatile.

Ho scoperto il Backbone One grazie a un annuncio su Instagram e inizialmente pensavo si trattasse dei soliti prodotti inutili messi in vendita su siti fantasma che dopo una settimana non esistono più. Nella realtà dei fatti per Backbone One è tutt’altro che una “cinesata”.

Come si può vedere dall’immagine, l’aspetto è simile a quello della console Nintendo Switch, con controlli su entrambi i lati del telefono.

È sufficiente posizionare il telefono al centro tra i comandi e collegarlo alla porta USB C o Lightning sul lato.

Per questo motivo, questo controller non richiede cavi e non ha bisogno di essere ricaricato. Si può semplicemente collegare e giocare.

Leggi anche:

Insieme ai servizi di cloud gaming come Xbox Game Pass e Playstation Plus, con Backbone One avrai a disposizione una quantità quasi infinita di giochi.

Backbone ha un’applicazione disponibile sull’App Store iOS e sul Google Play Store, che può funzionare come launcher di giochi, compresi tutti i servizi di cloud gaming.

Il controller stesso ha alcuni pulsanti sulla parte anteriore che consentono di catturare schermate e registrare clip del gioco. A mio parere, questo è il prodotto migliore per giocare ai giochi per console quando si vuole semplicemente sdraiarsi a letto. È anche un’opzione eccellente per chi non possiede un PC o una console di gioco, ma vuole comunque giocare con le console.

I controlli vi faranno sentire come se steste giocando su una Playstation o una Xbox, dato che potrete effettivamente giocare a giochi per Playstation e Xbox.

Anche se il Backbone One non sarà la migliore esperienza di gioco portatile con l’agguerrita concorrenza dello Steam Deck, è comunque un ottimo prodotto per chi non vuole spendere troppo per un’esperienza di gioco valida.

Conclusione

A mio parere, Backbone One è il miglior controller di gioco mobile per iOS e Android. In combinazione con i servizi di cloud gaming, si presenta come una grande esperienza di gioco possibile su un telefono cellulare.

Non solo è facile da usare senza altri passaggi oltre a quello di collegare il telefono, ma dispone anche di funzioni di registrazione del gioco e di un’app facile da usare.

Backbone One è la scelta perfetta per tutti i giocatori mobili alla ricerca di una buona esperienza di gioco e e il tuo smartphone ha una buona autonomia, ti divertirai parecchio anche al di fuori delle mura domestiche.

Per saperne d più su Backbone One, visita il sito ufficiale playbackbone.com/it.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi già sentito parlare di Backbone One? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x