Quantcast
News

L’aggiornamento di Windows 11 ha ridotto la velocità di alcune unità SSD

Condividi l'articolo

Raramente un aggiornamento di Windows 11 non comporta modifiche al sistema. La recente patch KB5023706 non fa eccezione, ma oltre a funzioni utili, ha portato ad alcuni utenti con SSD uno sfortunato bug che ha ridotto le prestazioni del loro hardware.

A giudicare da quanto riportato su Reddit, l’aggiornamento del sistema operativo ha influito sulla velocità delle unità SSD. Alcuni utenti hanno lamentato un calo delle prestazioni di lettura di almeno la metà, mentre altri hanno riscontrato un notevole aumento del tempo di avvio del sistema (ad esempio, da 14 a 30 secondi). L’hardware ADATA è stato la causa più frequente del problema. Un utente ha scoperto con l’esperienza che il ripristino di una patch precedente riporta il sistema operativo alla normalità.

Leggi anche:

Microsoft dichiara di essere a conoscenza del problema e di essere già al lavoro per trovare una soluzione. Come soluzione temporanea, si consiglia di utilizzare strumenti di copia dei file che non utilizzano il gestore della cache (buffered I/O). Anche i seguenti strumenti da riga di comando possono essere utili:

robocopy \\someserver\someshare c:\somefolder somefile.img /J
xcopy \someserver\someshare c:\somefolder /J

Un altro problema segnalato da alcuni utenti è l’errore 0x80244007 quando si aggiorna il sistema operativo. L’assistenza Microsoft riferisce che questo problema è dovuto a problemi con alcuni cookie. L’installazione della patch cumulativa 2883201 aiuterà a risolvere la situazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai già aggiornato Windows 11 alla patchKB5023706? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 8 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x