Quantcast
AppApp AndroidApp iOSGuru

Trasforma il tuo vecchio cellulare in una telecamera di sicurezza

Condividi l'articolo

Se hai un vecchio smartphone devi assolutamente leggere questa guida, perché oggi ti insegnerò un trucco fantastico per trasformarlo in una vera e propria telecamera di sicurezza. Tutto questo è possibile grazie a una fantastica applicazione chiamata IP Camera, conosciuta anche come AlfredCamera. Vediamo di che si tratta e come si utilizza.

Recensione dell’app di sicurezza domestica AlfredCamera

AlfredCamera è un’app di sicurezza domestica gratuita e affidabile per la tua casa, il tuo bambino e i tuoi animali domestici. Con più di 70 milioni di famiglie che la utilizzano, Alfred ti aiuta a prenderti cura dei tuoi cari anche a distanza. È una semplice sicurezza a portata di mano che ti offre tranquillità, sia che tu ti trovi a casa o fuori.

Monitor video portatile

Finalmente puoi goderti l’estate, le spiagge e le attività all’aperto senza preoccuparti della tua casa. Per assicurarti che la tua camera d’albergo sia sempre al sicuro, la telecamera di sicurezza Alfred ti avvisa istantaneamente se rileva un intruso, permettendoti di spaventarlo attraverso la funzione walkie-talkie. Inoltre, puoi zoomare e utilizzare la visione notturna (filtro per ambienti poco luminosi) per catturare più dettagli da utilizzare come prova per identificare il sospetto.

Tracciatore di salute e sicurezza

Sei preoccupato per i tuoi cari, la telecamera di sicurezza domestica Alfred può aiutarti a vegliare sui tuoi cari o sui tuoi animali domestici. Trasformando i tuoi vecchi telefoni in telecamere di sicurezza, puoi sempre tenere d’occhio la salute e la sicurezza della tua famiglia con il monitoraggio in tempo reale. Inoltre, grazie alle chiamate remote, puoi rimanere in contatto per tranquillizzarli ovunque ti trovi. Approfitta della tecnologia interattiva di Alfred per semplificare la tua vita.

Telecamera di sicurezza per l’era degli smartphone

L’app all-in-one offre più funzionalità (flussi live 24/7, visione notturna/filtro per ambienti poco luminosi, qualità HD e altro…) rispetto a una semplice e costosa telecamera di sicurezza. Puoi ottenere streaming live, avvisi intelligenti per gli intrusi, visione notturna (filtro per ambienti poco luminosi), walkie-talkie e spazio di archiviazione cloud illimitato (*l’opzione premium ha limiti) per memorizzare, condividere e riprodurre i tuoi video registrati.

Gratuita, stabile e affidabile

Se vuoi una telecamera di sorveglianza per tenere d’occhio i tuoi beni, un baby monitor per seguire il tuo neonato o una telecamera per animali domestici per intrattenere i tuoi amici a quattro zampe, AlfredCamera è la scelta numero uno.

Semplicissima da impostare

Crea la tua telecamera di sicurezza domestica in 3 minuti. Senza costi e senza particolari competenze; basta un’idea creativa! La telecamera di sicurezza domestica Alfred è un sistema di sorveglianza domestica con funzionalità professionali, punto.

Ovunque e in qualsiasi momento

Per difendere la tua porta d’ingresso e il tuo cortile, non hai bisogno di una guardia di sicurezza! AlfredCamera si prenderà cura di ciò che ti sta più a cuore. A differenza delle tradizionali telecamere CCTV o delle telecamere di sorveglianza domestica, puoi posizionare Alfred ovunque tu ne abbia bisogno per rafforzare la sicurezza. Inoltre, puoi aggiungere o rimuovere una telecamera quando vuoi.

Smart, conveniente ed ecologica

È la prima volta che scegli una telecamera di sorveglianza? Stai ancora cercando recensioni su costosi baby monitor, telecamere per animali domestici o telecamere IP? Puoi proteggere la tua casa con una soluzione più intelligente. Non devi nemmeno acquistare una vera e propria telecamera CCTV, un baby monitor, una telecamera IP o una webcam IP.

Oltre ai costi delle apparecchiature, questi elettrodomestici per la casa intelligente spesso addebitano un canone mensile. Con app per telecamere domestiche come Alfred, puoi eliminare l’installazione complicata, le impostazioni IP e i contratti. Devi solo scaricare l’app Alfred e riutilizzare i tuoi vecchi dispositivi come telecamera IP fai-da-te o baby monitor: semplice e puro.

La telecamera di sorveglianza domestica multifunzionale che puoi trovare: gratuita, affidabile, versatile e facile da usare. Nessun costo anticipato nascosto o commissioni di monitoraggio aggiuntive. Alfred è anche un componente essenziale per qualsiasi progetto di miglioramento o domotica della tua casa, se sei interessato a costruire una casa intelligente o a sperimentare con Google Assistant.

Tutti stanno sfruttando i loro telefoni inutilizzati trasformandoli in sale chat remote, tracker di salute, guardie d’albergo portatili o dispositivi di fitness. Allora perché non usare il tuo come telecamera per bambini, telecamera di sorveglianza, webcam o telecamera IP?

Come utilizzare AlfredCamera

L’app, disponibile per Android e iPhone, deve essere installata sia sul cellulare che dovrà fungere da telecamera, sia su quello che utilizzerai per il monitoraggio. Il tutto è molto semplice ed immediato. Una volta installata l’app dovrai eseguire l’accesso con Gmail, Apple ID oppure la tua email e fornire ad AlfredCamera tutti i permessi di cui ha bisogno.

Nello step successivo, dovrai impostare “Telecamera” sul cellulare che utilizzerai per la sorveglianza e “Visualizzatore” su quello che sarà utilizzato per il controllo in remoto.

Imposta l’opzione “Telecamera” sul cellulare che dovrà riprendere l’ambiente da sorvegliare

Imposta l’opzione “Visualizzatore” sul tuo smartphone e in pochi secondi i due dispositivi saranno sincronizzati. Ora il tuo vecchio cellulare sarà a tutti gli effetti un telecamera di sorveglianza.

Ora che la tua “telecamera di sicurezza” è stata fissata in un punto ben definito, non ti resta che avviare l’app AlfredCamera sul tuo cellulare e cliccare su “Guarda dal vivo“.

AlfredCamera come anticipato è gratuita, ma è disponibile anche la versione Premium che offre più opzioni:

  • Registrazione video in HD
  • Zoom
  • Visualizzazione di eventi e riproduzione
  • Registrazione di video più lunghi
  • Programmazione della registrazione del movimento
  • Zero pubblicità
  • Spazio aggiuntivo su Cloud

Come ottenere AlfredCamera (IP Camera)

L’app è disponibile sia per i dispositivi Android che per iPhone e iPad. Se stai leggendo questo articolo dal tuo dispositivo mobile, clicca direttamente sull’immagine corrispondete al tuo sistema operativo:

Play-Store-Guru
apple-store-guru
IMPORTANTE: per assicurarti che la telecamera sia sempre in funzione, ricordati di collegare il tuo vecchio smartphone al caricabatterie.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
claudio
claudio
6 mesi fa

che versione minima android serve?

2
0
Would love your thoughts, please comment.x