News

Trump prevede tempi duri per Twitter

Condividi l'articolo

Da quando Elon Musk ha deciso di acquisire Twitter, il social network è entrato nel panico e nella confusione più totale. Da un lato gli ex azionisti hanno cercato di ostacolare Musk, dall’altro Big Tech ha cercato e sta cercando tutt’ora di screditare la piattaforma per convincere gli utenti ad eliminare i propri account. 

Il miliardario americano ha intenzione di ripulire Twitter dalla odiosa etichetta che lo vede insieme a Facebook, come il social media che ammazza la libertà di parola. Musk però ha messo in pausa l’acquisizione del social perché vuole prima verificare quanti siano gli utenti reali e quanti al contrario siano fake (o bot). Dimostrando che Twitter è pieno di account falsi, non solo il social perderebbe di valore ma farebbe una pessima figura davanti al mondo intero. 

Tutto questo marasma che si è creato intorno al social media più amato da Musk sta tuttavia sollevando tanti dubbi e svariate teorie: è una strategia per distruggere Twitter e avvantaggiare il social media Truth di Donald Trump? O semplicemente, da buon imprenditore, Musk vuole essere sicuro che il prezzo da pagare rispecchi il reale valore del prodotto?

Secondo l’ex presidente Donald Trump, Twitter potrebbe non essere un buon affare. Ecco il suo post del 22 maggio:

Penso che Twitter andrà giù. Bot, spam, account falsi (e altro!), si sommano tutti a grossi problemi, ma il problema più grande di tutti per loro è che, non importa quante volte possano chiedere o ammettere di aver sbagliato, non tornerò mai più indietro di nuovo su Twitter – TRUTH È MEGLIO! Elon non ha idea in che cosa si stia cacciando. È un disastro completo in cui gli utenti stanno fuggendo, in molti casi verso TRUTH. Non c’è più fiducia in Twitter. È diventato un buco oscuro, ostile e molto noioso! 

Non è un mistero che Elon Musk e Trump siano in buoni rapporti ma è divertente vedere come entrambi stiano lavorando l’uno per l’altro senza dichiararlo esplicitamente. 

Quale sarà il futuro di Twitter? Lo scopriremo in questi prossimi mesi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Come credi che si evolverà questo nuovo tormentone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 22 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments