L’interesse di Elon Musk per Twitter scatena un’indagine

Condividi l'articolo

Elon Musk non è uno che si tira indietro davanti a una sfida e lo sta dimostrando ancora una volta nel suo continuo tentativo di acquistare Twitter a titolo definitivo. Il miliardario americano vorrebbe tanto ripristinare la libertà di parola su Internet ma, la sua mossa audace ha indotto l’establishment a mettergli un bersaglio sulla schiena. 

A partire da questa settimana, sia il Dipartimento di Giustizia (DOJ) di Biden che la Securities and Exchange Commission (SEC) avrebbero aperto nuove indagini sul fondatore del miliardario Tesla, secondo quanto riferito.

Tempismo perfetto!

Musk è andato in punta di piedi con la SEC in passato, denunciandola pubblicamente per aver presentato una denuncia contro di lui dopo aver twittato di aver privato Tesla nel 2018. A quel tempo, Musk ha risposto al fuoco dell’agenzia federale, dicendo che l’azione contro lui era “ingiustificato” e respinse completamente qualsiasi pretesa di illecito.

Tuttavia, Musk alla fine si stabilì con la SEC, con lui e la sua azienda che pagarono ciascuno una multa di $ 20 milioni oltre ad alcune restrizioni relative alle sue dichiarazioni pubbliche e alle sue dimissioni dalla carica di CEO di Tesla.

Elon Musk ha letteralmente messo in subbuglio non solo gli azionisti di Twitter ma anche il governo americano. Ne vedremo delle belle!

Fonte

Ti potrebbe interessare: 
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Riuscirà Elon Musk ad acquisire Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x