Quantcast
News

Tutte le caratteristiche dell’iPhone 16 sono ora ufficiali

Condividi l'articolo

Secondo le informazioni raccolte dal portale MacRumors, la linea di smartphone iPhone 16 presenterà una serie di importanti innovazioni e miglioramenti rispetto ai modelli attuali.

Schermo più ampio per i modelli Pro e Pro Max

Gli iPhone 16 Pro e Pro Max avranno schermi più grandi rispetto ai predecessori: il Pro avrà un display da 6,27 pollici, mentre il Pro Max arriverà a 6,86 pollici (contro i 6,1 e 6,7 pollici degli attuali iPhone 15 Pro e Pro Max).

Fotocamere rinnovate

I modelli Pro riceveranno una fotocamera ultra grandangolare da 48MP (contro i 12MP attuali), un sensore principale da 48MP basato sul Sony IMX903 e un teleobiettivo da 12MP con zoom ottico 5x. L’iPhone 16 Pro Max avrà inoltre un teleobiettivo con una lunghezza focale equivalente di oltre 300mm, rispetto agli attuali 77mm.

Leggi anche:

Nuovi chip e supporto AI

I processori proprietari Apple A18 e A18 Pro, realizzati con tecnologia a 3nm, porteranno un incremento delle prestazioni e del supporto all’intelligenza artificiale. I modelli base avranno 8GB di RAM e una NPU migliorata per l’AI.

Altre novità

Tra le altre caratteristiche attese, ci sono il Wi-Fi 6E sui modelli Pro, il modem Qualcomm Snapdragon X75 sui top di gamma, display OLED più luminosi ed efficienti energeticamente, ricarica rapida via cavo a 40W e wireless MagSafe a 20W, oltre a miglioramenti per il sistema di raffreddamento e nuovi colori della scocca.

Insomma, la prossima generazione di iPhone 16 sembra pronta a compiere un importante salto tecnologico, con incrementi significativi in diversi ambiti chiave come fotocamere, display, processori e connettività.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di iPhone 16? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x