Twitter a pagamento: tutti i vantaggi della versione Blue
Avrà successo questa versione a pagamento? Ho i miei dubbi…
Twitter è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Alla fine dello scorso anno contava circa 353 milioni di utenti attivi e si prevede che raggiungerà poco più di 400 milioni entro la fine del 2021.
Potrebbe essere solo una frazione dei 2,80 miliardi di utenti attivi mensili di Facebook, ma è diventato un focolaio di dibattiti, foto di gatti e disaccordi online.
Twitter può essere un ottimo strumento gratuito per tenere il passo con gli eventi mondiali e gli avvenimenti locali. Ma se sei un utente esperto, pagheresti per massimizzare il potenziale di Twitter?
Twitter Blue
La piattaforma di social media di Jack Dorsey ha annunciato di recente che ora puoi pagare per usufruire di alcune funzionalità premium. Al prezzo di $ 2,99 al mese (circa € 2,60), puoi unirti a Twitter Blue negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda. Il servizio è stato lanciato per la prima volta in Canada e Australia a giugno ed è disponibile su Android e sul web.
Quindi, cosa ottieni per il tuo canone mensile? Ecco alcune caratteristiche di Twitter Blue:
- Cartelle di segnalibri: se hai molti tweet salvati, puoi organizzarli in cartelle separate. Questo rende facile ritrovarli.
- Annulla tweet: in qualche modo autoesplicativo, ti offre una finestra di 30 secondi per evitare che appaia sulla tua timeline. Sai, un po’ come cancellare un tweet.
- Modalità Lettore: nelle parole di Twitter, la modalità Reader è progettata per “sbarazzarsi del rumore” sulla tua timeline. Per visualizzare thread più lunghi, ti offre un’esperienza più snella e la lettura di articoli di notizie sarà senza pubblicità.
- Navigazione personalizzata: attraverso l’abbonamento puoi personalizzare ciò che appare nella tua barra di navigazione.
- Altri vantaggi: sebbene Twitter sia un po’ timido sulle caratteristiche esatte, include “icone di app personalizzabili, temi di colore divertenti e assistenza clienti in abbonamento dedicata”.
L’unica funzione che potrebbe attirare i lettori di notizie quotidiane è l’esperienza senza pubblicità di leggere articoli da oltre 300 fonti. Tuttavia, il canone mensile non ti dà accesso a notizie protette da un paywall.
Se vivi negli Stati Uniti o in Nuova Zelanda vuoi provare il nuovo servizio, vai alla pagina principale del tuo profilo Twitter, clicc sull’opzione Other e cerca l’opzione di abbonamento Twitter Blue.
Il mio parere
Perché mai gli utenti dovrebbero pagare per i servizi a pagamento di un social media di regime? No, non credo che per Jack Dorsey sarà un buon affare. Twitter, Facebook e compagnia bella riceveranno una bella mazzata quando a gennaio verrà lanciato Truth, il social media senza censura di Donald Trump.
Chi sarà disposto a pagare per leggittimare tutta questa censura?
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di queste funzioni di Twitter Blue? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].