Twitter apre i suoi Spaces a tutti gli utenti
Gli “spazi” non vengono utilizzati solo dalle celebrità per creare programmi su base regolare, ma possono anche essere utilizzati per diversi amici per avviare una chat vocale per parlare dei loro piani.
Il social network Twitter ha lanciato Spaces per la prima volta nel novembre dello scorso anno nel tentativo di ottenere maggiore visibilità rispetto a Clubhouse. La capacità di ospitare uno Spaces era tuttavia limitata agli utenti di Twitter con 600 follower o più.
Spaces per tutti
Dopo quasi un anno però, la piattaforma ha deciso di dare a tutti i suoi utenti la possibilità di utilizzare questa nuova funzione, un privilegio che probabilmente avrebbe dovuto essere concesso molto tempo fa.
Non è una novità che il social network di Jack Dorsey sia un po’ indietro rispetto ai propri tempi, dato che lui stesso ha promesso che gli Spaces saranno disponibili per tutti ad aprile.
A tal proposito, il team di Spaces ha inviato un tweet alla community per annunciare il cambiamento, osservando che gli utenti iOS e Android avranno ora la possibilità di ospitare Spaces.
Leggi anche:
Twitter, come anche gli altri social media più in voga, ha introdotto una serie di novità alla piattaforma, implementando una serie di nuove funzionalità per Spaces, come la possibilità di aggiungere co-amministratori e fino a 10 relatori.
Allo stesso modo, ha creato un fondo per i creatori di Spaces chiamato Spark Program e persino spazi pilotati con biglietti, noti anche come sale audio che richiedono il pagamento per l’ammissione. Tutto questo senza dare a tutti gli utenti la capacità più vitale di tutte: la possibilità di ospitare le proprie stanze.
Come funziona Spaces?
Nell’app Twitter, compatibile con iOS e Android, quando qualcuno che segui apre uno Space, riceverai un avviso nella parte superiore dello schermo come una bolla viola mentre la stanza è in diretta.
Quando ti unisci a uno spazio come ascoltatore, puoi reagire a ciò che ascolti con emoji, vedere i tweet appuntati, seguire la conversazione tramite i sottotitoli, twittare, inviare lo spazio tramite un MD (messaggio diretto) o chiedere di parlare.
Mentre, quando ti unisci a uno Space come Relatore, oltre a prendere la parola, puoi aggiungere Tweet allo Space, attivare i sottotitoli in modo che tutti possano seguire ciò che dici e twettare sullo Space in modo che i tuoi follower possano unirsi.
La piattaforma ha spiegato che quando crei uno spazio, hai il controllo su chi ha la parola, gli argomenti e l’atmosfera generale della conversazione. Hai anche la possibilità di invitare le persone a partecipare twittando o inviando loro un MD.
Sicurezza
Per evitare comportamenti irrriverenti da parte degli utenti, Twitter ha adottato un metodo di sicurezza.
Ad esempio, in qualità di host, puoi disattivare l’audio degli altoparlanti o persino rimuovere completamente le persone dallo space. Inoltre, di recente, il team aggiunto la possibilità per gli host di silenziare tutti i partecipanti contemporaneamente.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Utilizzerai gli Spaces non appena verranno implementati su Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.