Quantcast
News

Twitter ha appena aggiornato le nuove policy sulla privacy

Condividi l'articolo

Twitter ha affermato che i Tweet sono immediatamente visualizzabili e ricercabili da chiunque in tutto il mondo, sebbene i modi non pubblici per comunicare su Twitter possano essere effettuati tramite Tweet protetti e Messaggi Diretti.

La piattaforma social Twitter aveva annunciato alcuni aggiornamenti alla sua Informativa sulla privacy nel luglio di quest’anno. L’Informativa sulla privacy aggiornata entra in vigore da oggi (19 agosto 2021).

“Riteniamo che dovresti sempre sapere quali dati raccogliamo da te e come li utilizziamo, e che dovresti avere un controllo significativo su entrambi. Vogliamo darti la possibilità di prendere le decisioni migliori sulle informazioni che condividi con noi”, Twitter ha scritto nel suo blogpost.

Leggi anche:

Ecco 5 punti rapidi sull’Informativa sulla privacy aggiornata di Twitter come descritto dalla società nel suo blog.

  1. Twitter è pubblico e i Tweet sono immediatamente visualizzabili e ricercabili da chiunque in tutto il mondo. Twitter dice che ti offre anche modi non pubblici per comunicare su Twitter, attraverso Tweet protetti e Messaggi Diretti. Puoi anche usare Twitter con uno pseudonimo se preferisci non usare il tuo nome.
  2. Quando usi Twitter, anche se stai solo guardando i Tweet, Twitter riceve alcune informazioni personali da te come il tipo di dispositivo che stai utilizzando e il tuo indirizzo IP. Puoi scegliere di condividere con noi informazioni aggiuntive come il tuo indirizzo email, numero di telefono, contatti della rubrica e un profilo pubblico. Twitter utilizzerà queste informazioni per cose come proteggere il tuo account e mostrarti Tweet più pertinenti, persone da seguire, eventi e annunci.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste nuove policy sulla privacy di Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x