Quantcast
News

Twitter ha limitato gli utenti con account gratuito

Condividi l'articolo

Gli utenti di Twitter hanno scoperto all’improvviso che da poco tempo possono leggere solo un numero limitato di post al giorno e, in caso di superamento del limite, non saranno visibili nemmeno le proprie pubblicazioni. Il proprietario della piattaforma, Elon Musk, ha commentato la situazione e, in risposta alle critiche, ha leggermente alleviato le restrizioni e spiegato perché sono necessarie.

Attualmente, i titolari di account con l’abbonamento a Twitter Blue possono visualizzare fino a 10.000 messaggi al giorno, il che in generale non impedisce loro di utilizzare il servizio. Per gli altri, è stato stabilito un limite di 1.000 tweet al giorno, mentre per gli account appena creati il limite è due volte più rigido, pari a 500 post.

Leggi anche:

Inizialmente i numeri erano diversi, ma dopo molte lamentele il businessman ha aumentato il limite due volte. In modo ironico, il suo post sull’introduzione delle restrizioni di visualizzazione ha ottenuto un grande numero di visualizzazioni, oltre 535 milioni al momento della pubblicazione della notizia.

Elon Musk ha dichiarato che la nuova politica del servizio è stata introdotta “per un certo periodo di tempo al fine di limitare la raccolta di informazioni da parte dei bot e per garantire l’integrità e la sicurezza della piattaforma”, ma non ha fornito ulteriori dettagli. Al momento non è noto per quanto tempo saranno in vigore le misure introdotte.

Secondo alcuni utenti dei social media, la vera colpa è l’interesse di Twitter a vendere più abbonamenti a pagamento. Secondo The Verge, l’afflusso di “migranti” da Twitter alla rete sociale alternativa BlueSky ha già causato un sovraccarico dei server di quest’ultima e la sospensione temporanea delle registrazioni di nuovi account.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con questa politica di Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x