Quantcast
News

Twitter hackerato: spunta una parte del codice sorgente

Condividi l'articolo

Alcune parti del codice sorgente di Twitter sono trapelate in rete e la piattaforma di social media di proprietà del miliardario Elon Musk sta cercando di ottenere informazioni sul responsabile, come risulta da una documentazione legale.

Secondo il documento, “vari estratti” del codice sorgente di Twitter, utilizzato per gestire l’azienda online, sono stati pubblicati su Github, una piattaforma di proprietà di Microsoft per la condivisione di codice per lo sviluppo di software, da un utente chiamato “FreeSpeechEnthusiast”.

Github ha dichiarato di aver tolto il codice venerdì su richiesta di Twitter.

Leggi anche:

Twitter ha chiesto alla Corte distrettuale degli Stati Uniti per il distretto settentrionale della California di ordinare a Github di produrre “tutte le informazioni di identificazione” associate al nome utente “FreeSpeechEnthusiast”, come risulta dal deposito del 24 marzo.

Github non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento da parte di Reuters per sapere se ha fornito tali informazioni. Non ha nemmeno commentato per quanto tempo il codice sorgente di Twitter sia stato disponibile pubblicamente.

Anche Twitter non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

La notizia è stata riportata per la prima volta dal New York Times.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa violazione del social media di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x