Twitter testa le modifiche per Spaces, le sale audio del social network
Un nuovo esperimento sulla piattaforma ci permette di sapere quali contenuti stanno ascoltando gli altri utenti.
Twitter intraprende un nuovo test, in questo caso per la sua sezione Spaces. In cosa consiste l’esperimento? Questa è una funzione che mostra quali stanze audio le persone stanno ascoltando nell’elenco “seguito”. In questo modo viene semplificata la ricerca di contenuti che potrebbero interessare l’utente.
Come spiegato dall’account Twitter ufficiale Spaces, l’opzione è sperimentale e al momento è disponibile solo per un gruppo selezionato di utenti su iOS e Android.
we’re experimenting with ways to help you discover more Spaces. for some of you on iOS and android, if someone you follow is listening to a Space, you’ll see it at the top of your tl.
— Spaces (@TwitterSpaces) August 24, 2021
you can control who can see your listening activity in your settings.
send us your thoughts! pic.twitter.com/8fbEZUMvM7
Stiamo sperimentando modi per aiutarti a scoprire di più in Spaces. Per alcuni di voi su iOS e Android, se qualcuno che state ancora ascoltando uno spazio vedrà (quella attività) nella parte superiore della timeline. Puoi controllare chi può vedere la tua attività nelle tue impostazioni”.
Leggi anche:
In quest’ordine, coloro che non vogliono che i propri follower sappiano a quali Spazi frequentano possono disattivare tale opzione dal menu “Impostazioni e privacy”. All’interno di “Privacy e sicurezza” devi disattivare l’interruttore corrispondente. Va notato che quando disattivi questa opzione, le persone nella stanza che stai frequentando saranno comunque in grado di vedere che sei lì.
Il viaggio di Spaces su Twitter
Twitter Spaces è stato annunciato nel novembre dello scorso anno e il mese successivo ha iniziato a essere testato tra gli utenti di dispositivi con iOS di Apple, in quel momento tra un numero ridotto di utenti in versione beta. A poco a poco, la funzione è arrivata in forma generalizzata, anche in Android e nell’edizione web del social network.
Spaces funziona in modo simile a quello del social network vocale che ha dato il via a questa tendenza, Clubhouse, che ti permette di avere conversazioni audio live moderate da un host, a cui puoi partecipare come esponente, parlando o come ascoltatore.
Leggi anche:
Sulla piattaforma bluebird, le stanze audio appaiono nella barra in alto. Finora sono stati mostrati gli spazi delle persone che l’utente segue e con il nuovo esperimento, sopra menzionato, si prevede di aggiungere più stanze e consigli.
In quella sezione superiore dell’interfaccia apparivano in precedenza Fleet, contenuti simili a Storie che scompaiono dopo 24 ore. Questa novità nel social network è durata solo otto mesi: come abbiamo qui, hanno deciso di rimuoverlo poiché non aveva l’uso previsto in prima istanza. “Abbiamo creato (la funzione) come un modo momentaneo e meno stressante per le persone di condividere i loro pensieri fugaci. Speravamo che Fleets aiutasse più persone a sentirsi a proprio agio nell’unirsi alla conversazione su Twitter”, hanno detto sulla sezione che non ha funzionato.
Alla fine di luglio, l’azienda californiana ha riferito di aver corretto errori in Spaces e di aver aggiunto alcune nuove funzionalità per questo strumento. La principale è la possibilità di pubblicare tweet da uno “Spazio”. Le voci vengono visualizzate con l’hashtag della conversione e il collegamento corrispondente. Queste modifiche sono valide sia per iOS che per Android. Ciò consente ai partecipanti di twittare più facilmente sulla conversazione mentre si svolge.
Inoltre (ancora in beta) hanno aggiunto più opzioni per cercare conversazioni in diretta o imminenti per titolo, nome o ID host. Per iOS invece sono stati aggiunti nuovi controlli per gestire l’arrivo degli ospiti, permettendo all’host di vedere più facilmente chi si unisce e chi chiede di parlare.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo test Twitter con le sale audio della sezione Spaces? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].