Twitter testa una funzione che ti dice quali account sono dei bot
Twitter sta testando un nuovo tag che consente ai bot automatizzati di identificarsi come tali sui propri tag . La funzione è progettata per aiutare le persone a differenziare gli account umani dagli account automatizzati , offrendo al contempo “buoni bot un modo per aumentare la loro legittimità e creare fiducia e trasparenza con il loro pubblico”, scrive la società.
La nuova funzionalità sembra seguire la linea adottata da Twitter l’anno scorso secondo cui gli account bot di alta qualità dovrebbero essere identificati come tali. All’epoca, si diceva che gli sviluppatori avrebbero dovuto “dichiarare chiaramente” se un account è un bot e identificare anche la persona che gestisce l’account.
Leggi anche:
Esempi di account robot legittimi citati da Twitter “includono robot che ti aiutano a trovare appuntamenti per vaccini e sistemi di allerta precoce in caso di disastri” La società ha scritto in una sezione FAQ sul suo sito Web “Aiuto”. Quando gli account inviano tweet automatici per condividere informazioni pertinenti sul contenuto di un altro account, i tag automatici ti aiutano a identificare i bot validi da quelli con spam. Ed è una questione di trasparenza. “Ci sono altri account bot che ci permettono di colorare vecchie fotografie in bianco e nero e semplificare la nostra vita quotidiana su Twitter”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Trovi utile questa funzione in fase di test su Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].