Quantcast
News

Un computer Linux da indossare? La bizzarra opera di un artigiano

Condividi l'articolo

Lo sviluppatore Zakke Schaeffer ha presentato un innovativo progetto di cyborg FOSS (Free and Open Source Software) che permette di lavorare con sistemi Linux come Guix ed Emacs mentre si è in movimento. Il sistema include un visore per la realtà aumentata e una tastiera compatta, creando un ambiente di lavoro mobile.

Alla base del progetto c’è una cintura speciale su cui sono posizionati i gadget necessari, tra cui uno smartphone basato su Linux e batterie esterne. Questa soluzione consente all’utente di lavorare stando in piedi o in movimento, mantenendo il pieno accesso al sistema operativo desktop. Il visore per realtà aumentata Xreal Air funge da schermo.

Leggi anche:

L’utilizzo di software open source offre flessibilità e personalizzazione del sistema in base alle esigenze individuali. Il progetto dimostra le possibilità di creare postazioni di lavoro mobili e personalizzate utilizzando componenti e tecnologie facilmente disponibili.

L’iniziativa di Schaeffer evidenzia il potenziale di un approccio fai-da-te allo sviluppo di tecnologia indossabile, combinando ergonomia, portabilità e potenza delle piattaforme Linux. Questo progetto può interessare appassionati e professionisti che cercano soluzioni personalizzate per lavorare in qualsiasi condizione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x