Un incidente mortale decreta la sospensione delle auto Tesla
La società di taxi di Parigi sospende l’uso delle auto Tesla Model 3 dopo un incidente mortale
L’azienda Tesla Inc. del personaggio dell’anno Elon Musk è di nuovo al centro di polemiche ma questa volta i risvolti potrebbero incidere in modo pesante.
La più grande compagnia di taxi di Parigi ha dichiarato che sta sospendendo l’uso dell’automobile elettrica Tesla Model 3 nella sua flotta dopo un incidente mortale nella capitale francese nel fine settimana.
Tesla nega qualsiasi problema tecnico con l’auto mentre le autorità indagano sull’incidente che ha ucciso una persona e ferito altre venti. Il conducente ha perso il controllo della sua Tesla sabato notte nel 13° distretto sud-orientale di Parigi, uccidendo una persona e ferendone venti, con tre persone in terapia intensiva.
La procura di Parigi ha aperto sabato un’inchiesta sull’incidente per capire se è stato causato da un guasto tecnico o da un errore del conducente.
Data la velocità e la traiettoria del veicolo, che ha urtato più oggetti mentre sbandava lungo la strada, inizialmente si sospettava un malfunzionamento come l’acceleratore bloccato.
La compagnia di taxi G7, che afferma di essere la più grande azienda in Europa sul suo sito web, ha affermato che 37 dei suoi autisti hanno utilizzato la Tesla Model 3 e che altri modelli Tesla rimarranno in servizio.
Leggi anche:
Dopo aver controllato i dati del veicolo incidentato da remoto, Tesla ha negato qualsiasi problema tecnico con l’auto. Il gruppo statunitense ha affermato che, se richiesto, condividerà tutti i dettagli con le autorità francesi.
Il record di sicurezza di Tesla è stato messo in discussione in passato per una serie di incidenti mortali legati al programma di assistenza alla guida del pilota automatico delle sue auto, che può sterzare, frenare e accelerare un veicolo da solo.
#Paris Grave #accident de la circulation dans le 13e arrondissement.
— Stéphanie Roy (@Steph_Roy_) December 11, 2021
Un chauffeur de #taxi aurait perdu le contrôle de son véhicule fauchant plusieurs personnes sur son passage.
5 urgences absolues, 3 urgences relatives (PP) pic.twitter.com/nZQeyGkhm2
Il sindaco del 13° arrondissement di Parigi, Jérôme Coumet, ha subito indicato che potrebbe trattarsi di un guasto tecnico del veicolo. Secondo le diverse sinistre elette, “l’acceleratore è rimasto bloccato”. La Tesla Model 3, uno dei veicoli elettrici più venduti al mondo, ha subito una grave anomalia?
“Nessun malfunzionamento” secondo il team
L’azienda americana ha prontamente comunicato in seguito a questo grave incidente. Con il quotidiano Le Monde, la compagnia di Elon Musk ha indicato “che nessun guasto tecnico” era stato riscontrato sul suo mezzo. Tesla ha affermato di aver controllato le condizioni della berlina elettrica a distanza ed è stata in grado di escludere qualsiasi blocco nell’acceleratore. “Siamo in grado di sapere cosa è successo o cosa non è successo a bordo di uno dei nostri modelli”, ha detto un portavoce di Tesla in Francia.
La procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per accertare le cause dell’incidente. Allo stesso tempo, la compagnia di taxi G7 ha deciso di chiudere i 37 veicoli Tesla della sua flotta in attesa di sentire le conclusioni degli esperti.
Se la perizia dovesse confermare un malfunzionamento dell’auto, l’azienda di Elon Musk potrebbe subire ripercussioni legali ed economiche disastrose.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo ennesimo incidente causato da un’automobile dell’azienda di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].