Un iPhone X è caduto da un aereo a oltre 3000 metri e funziona ancora!
Un iPhone X è caduto da un aereo in volo. Lo smartphone è caduto per più di 3.000 metri prima di schiantarsi al suolo. Con sorpresa di tutti, il telefono è sopravvissuto all’incidente senza danni. Una volta collegato a una presa CA, l’iPhone X si è riavviato senza problemi.
I nostri colleghi di Cult of Mac hanno raccontato la storia sorprendente di un utente di Internet chiamato dmloftus che ha visto il suo iPhone X volare da circa 3000 metri di altezza. Proprietario di un Diamond DA40, un aereo turistico a quattro posti, si è recato a casa sua (Colorado Springs ad Atlanta) in aereo, spiega l’utente sul forum degli appassionati di aviazione Diamond aviators.net.
Durante il volo, ha tirato fuori il suo iPhone X dalla tasca per scattare una foto delle nuvole ma proprio in quel momento, l’aereo ha incontrato un’area di turbolenza e lo smartphone è precipitato attraverso la finestra, che era stata lasciata socchiusa. “Bisogna fare attenzione a non tenere gli oggetti troppo vicino alla finestra poiché la corrente d’aria può risucchiare tutto ciò che si tiene in mano. […] In un millisecondo, l’iPhone è stato risucchiato dalla finestra ed è sparito!” , spiega l’utente.
Leggi anche:
Un iPhone X è sopravvisuto a una caduta di oltre 3000 metri!
L’aereo stava volando ad una velocità di 281 km/he ad un’altitudine superiore ai 3000 metri. In queste condizioni, dmloftus presumeva abbastanza logicamente che il suo prezioso smartphone fosse stato distrutto durante la sua caduta. “Ero arrabbiato per la perdita, ma dopo pochi minuti ho iniziato a ridere di me stesso perché era un iPhone X di 4 anni e probabilmente avevo comunque bisogno di passare a un telefono 5G” , racconta l’utente.
L’uomo era convinto che l’iPhone X fosse stato completamente distrutto. Tuttavia, si è recato in un negozio dell’operatore americano AT&T per eliminare i dati sensibili archiviati sull’iPhone. “Non volevo correre alcun rischio con i dettagli finanziari”, spiega l’aviatore.
Sorpresa: l’iPhone X era ancora online. Utilizzando il suo account Apple e l’app Trova il mio, è stato in grado di localizzare la posizione esatta del suo smartphone. Dopo l’incidente, il telefono ha inviato la sua posizione ai server di Apple tramite la rete cellulare.
Curioso e stupito, dmloftus si recò lì con un amico. Dopo ore di ricerche in mezzo ai campi di soia, ha finalmente messo le mani sul terminale: “sollevando il telefono, non c’erano graffi, solo polvere sul retro della mia custodia Otterbox. Lo schermo era in perfette condizioni” . Una volta collegato a una fonte di alimentazione, iPhone X è tornato al normale funzionamento.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Il tuo iPhone è mai caduto da un’altezza considerevole? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].