Quantcast
News

Un misterioso oggetto sferico sorvola il fiume Hudson

Condividi l'articolo

Un enigmatico oggetto a forma di sfera è stato avvistato mentre sorvolava il fiume Hudson e Lower Manhattan, immortalato in un video curioso ripreso da un elicottero di un notiziario locale.

Il servizio di Fox 5, trasmesso lunedì 18 novembre, ha catturato accidentalmente l’oggetto librarsi nel cielo cristallino di New York. Il filmato è stato registrato durante un servizio sul programma di tariffazione della congestione della città. L’oggetto è stato visto mentre tracciava un percorso curvilineo in direzione dell’elicottero, attraversando il fiume dall’altra parte verso Lower Manhattan per poi scomparire rapidamente dalla vista.

In lontananza, l’orbe appare di un bianco lucente, per poi assumere una tinta blu man mano che si avvicina alla telecamera. L’oggetto sembra superare qualsiasi imbarcazione sull’Hudson, curvando con rapidità oltre il campo visivo dell’elicottero.

Un portavoce di “Good Day New York” ha dichiarato di non sapere quando il video sia stato registrato, ma ha ipotizzato che potrebbe risalire all’ultimo anno. Lo staff ha anche confermato che il filmato non è stato alterato tramite montaggi digitali.

Per guardare il video visita questa pagina.

Leggi anche:

Speculazioni sull’Origine dell’Oggetto

Le ipotesi su cosa possa essere l’orbe si sono moltiplicate. Alcuni hanno suggerito che si tratti di un drone, il cui movimento apparente potrebbe sembrare più veloce a causa della velocità dell’elicottero e del movimento della telecamera.

Dan Bowens, conduttore di “Good Day New York”, ha dichiarato: “Mi sembra un pallone o qualcosa di piuttosto piccolo, non una navicella spaziale aliena”. Bowens ha ricevuto il video da un telespettatore e ha condiviso le sue impressioni. “Potrebbe anche essere un drone, ma mi è sembrato troppo piccolo”.

In seguito, Bowens ha consultato il regista dello show e il team della sala di controllo per analizzare ulteriormente il filmato. “L’abbiamo esaminato anche da un altro feed nella redazione. Non è apparso in altre telecamere”, ha aggiunto, suggerendo che l’orb potrebbe essere un problema di trasmissione.

Opinioni di Esperti

Avi Loeb, cosmologo e professore all’Università di Harvard, ha commentato al New York Post: “Questo è molto probabilmente un artefatto ottico causato dal vetro dell’elicottero, ovvero un punto luminoso dovuto al riflesso della luce solare mentre la telecamera cambia lentamente orientamento. Anche se fosse un oggetto reale, la sua velocità apparente è comparabile a quella del suono, e quindi non straordinaria”.

Anche Tim Gallaudet, contrammiraglio in pensione della Marina degli Stati Uniti e CEO di Ocean STL, ha concordato con Loeb, affermando: “Per diverse ragioni, sembra più un artefatto che un vero UAP (fenomeno aereo non identificato)”.

L’avvistamento dell’oggetto sferico ha suscitato un ampio dibattito e speculazioni, ma le opinioni di esperti suggeriscono che potrebbe non essere altro che un’illusione ottica piuttosto che un mistero extraterrestre. Resta da vedere se ulteriori analisi potranno chiarire la natura di questo affascinante fenomeno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x