Quantcast
News

Un Pixel 6 Pro ha bruciato il radiatore durante una telefonata

Condividi l'articolo

Un utente Reddit ha segnalato un guasto insolito del suo smartphone Google Pixel 6 Pro. Il dispositivo, di due anni, si è spento improvvisamente dopo 10 minuti di conversazione telefonica. Il proprietario, non riuscendo a riaccenderlo, ha deciso di smontarlo. All’interno ha trovato un grosso punto bruciato dove prima c’era il radiatore, lasciato da un chip surriscaldato.

Non è chiaro se la telefonata sia stata la causa principale del guasto o se i problemi siano iniziati molto prima. Nei commenti al post, alcuni utenti hanno confermato il fatto del surriscaldamento dei loro Pixel, ma non ci sono stati altri casi simili segnalati.

Leggi anche:

In precedenza, anche i proprietari dei modelli della serie Pixel 8 avevano segnalato temperature elevate del nuovo chip Tensor G3. Non è ancora noto come Google reagirà a queste segnalazioni e se il Pixel 6 Pro sarà l’unica “vittima”.

Possibili cause del guasto

Le possibili cause del guasto del Pixel 6 Pro sono diverse. Una possibilità è che il chip Tensor G2, utilizzato dal dispositivo, sia semplicemente troppo potente per il sistema di raffreddamento integrato. Un’altra possibilità è che ci sia un problema con il sistema di raffreddamento stesso, che potrebbe essere stato danneggiato o mal progettato.

Effetti del guasto

Il guasto del Pixel 6 Pro ha avuto un impatto significativo sul proprietario del dispositivo. Il telefono è inutilizzabile e dovrà essere sostituito. Inoltre, il guasto potrebbe sollevare preoccupazioni sulla sicurezza dei Pixel 6 Pro e di altri dispositivi Google.

Reazione di Google

Google non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito al guasto del Pixel 6 Pro. Tuttavia, l’azienda è stata in contatto con l’utente che ha segnalato il problema. È probabile che Google stia indagando sul guasto per determinare la causa e identificare eventuali soluzioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x