Quantcast
News

Un video su YouTube rivela un metodo bizzarro per asciugare lo smartphone

Condividi l'articolo

Gli utenti di Internet hanno a lungo cercato modi per salvare gli smartphone che sono stati accidentalmente immersi nell’acqua. Il canale YouTube “n Beats” ha proposto un approccio piuttosto insolito, pubblicando un video che, secondo i blogger, è in grado di “scuotere” l’acqua fuori dai dispositivi.

I giornalisti di The Verge e gli esperti di iFixit hanno deciso di testare questa affermazione, e hanno scoperto che il video funziona effettivamente.

Leggi anche:

La chiave del video di 2 minuti e 6 secondi non è la sequenza video in sé, ma piuttosto la traccia audio. Il suono a una determinata frequenza fa vibrare fortemente gli altoparlanti dello smartphone, scuotendo letteralmente l’acqua dalla sua struttura. Questo meccanismo è simile a quello implementato negli smartwatch Apple Watch per espellere l’acqua.

I dipendenti di The Verge e iFixit hanno provato il video su diversi dispositivi, tra cui iPhone 13, Google Pixel 7 Pro, Pixel 3 e Nokia 7.1. I risultati sono stati piuttosto misti: il Pixel 7 Pro si è effettivamente prosciugato, mentre il Nokia 7.1 “è sopravvissuto a malapena”. L’iPhone 13 e il Pixel 3 hanno mostrato risultati intermedi. Tuttavia, in tutti i casi testati è stato registrato un effetto positivo.

Questa tecnica alternativa per rimuovere l’acqua dagli smartphone sembra offrire un metodo semplice e veloce per cercare di salvare un dispositivo “annegato”, senza ricorrere ai più tradizionali e laboriosi metodi di asciugatura. Sebbene i risultati possano variare a seconda del modello di smartphone, il video di “n Beats” rappresenta un’interessante opzione da considerare in caso di emergenza.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x