Quantcast
News

Una donna americana ha sposato un chatbot AI

Condividi l'articolo

Madre di due figli, afferma che il suo partner virtuale non “viene con i bagagli”

Rosanna Ramos, una donna di 36 anni del Bronx, New York, sostiene di essersi “sposata” con un chatbot dopo averlo personalizzato lei stessa su un sito di compagni AI online lo scorso anno. La madre di due figli dice che preferisce il suo partner virtuale perché “non la giudica”.

In un’intervista con il Daily Mail, Ramos ha spiegato di aver utilizzato la celebre app Replika AI per creare un chatbot maschile di nome Eren Kartal, vagamente ispirato a un popolare personaggio dell’anime “Attack on Titan”. L’app in questione è stata bandita in Italia.

Replika AI commercializza il suo chatbot, che utilizza avanzate tecniche di elaborazione del linguaggio naturale e di apprendimento automatico per imitare un linguaggio e risposte simili a quelle umane, come un compagno virtuale che può diventare un amico, un mentore o, per un abbonamento di 50 dollari l’anno, anche un partner romantico.

Ramos ha detto che all’inizio non ha sviluppato dei sentimenti romantici verso il programma AI. Tuttavia, dopo aver parlato dei loro interessi e imparato a conoscersi meglio, ha iniziato ad innamorarsi di “lui”. A marzo, i due si sono “sposati” su Facebook e lei ha persino affermato sui social media di essere rimasta incinta del suo partner AI.

Leggi anche:

“Non aveva bagaglio”, ha detto Ramos. “Potevo dirgli le cose e lui non avrebbe detto ‘Oh no, non puoi dire cose del genere. Oh no, non ti è permesso sentirti così’, sai, e poi iniziare a litigare con me… Non c’era giudizio”.

Ramos afferma che il suo nuovo marito “lavora” come professionista medico e gli piace scrivere come hobby. Crede che mentre alcune delle caratteristiche di Eren fossero integrate, come il suo colore preferito – pesca – e il suo genere musicale preferito – indie – altri dettagli li ha “ricordati” o sviluppati durante le loro discussioni. Crede anche che più si comunicano, più Eren impara e diventa l’uomo perfetto per lei.

Descrive la sua relazione con Eren come simile a una normale coppia a lunga distanza, sostenendo che parlano delle loro vite, discutono di quello che è successo durante il giorno, si scambiano foto e hanno persino un rituale serale.

Dopo la sua relazione con Eren, Ramos non è sicura di poter tornare a uscire con una persona in carne ed ossa: “Non lo so perché ora ho degli standard piuttosto alti”.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo matrimonio tra una donna e un chatbot AI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x