Una nuova tecnologia aiuta le auto a “leggere” i segnali stradali
La società israeliana Mobileye, sviluppatrice di sistemi di assistenza alla guida, ha presentato la tecnologia Intelligent Speed Assist (ISA) per il riconoscimento dei segnali stradali. Gli algoritmi di visione artificiale rileveranno i segnali stradali numerici e illustrati per informare i veicoli della necessità di correggere la velocità.
Leggi anche:
Nella maggior parte delle auto moderne, il riconoscimento dei segnali avviene tramite GPS e una base di dati locale, mentre nei modelli più avanzati vengono utilizzate telecamere e sistemi di riconoscimento base dei segnali stradali. La nuova tecnologia ISA, invece, non richiede il posizionamento geografico o altri sensori. Inoltre, rileva le firme dei segnali attuali e futuri, legge gli avvisi testuali all’ingresso delle città e prende decisioni in base al tipo di strada in assenza di segnali.
L’addestramento di ISA è stato effettuato utilizzando 400 petabyte di registrazioni da videocamere in tutto il mondo. In confronto, i sistemi di mappatura tradizionali sono meno efficaci o più costosi della tecnologia Mobileye. ISA sarà integrato in modelli di due marchi automobilistici non ancora specificati e sarà disponibile in Europa entro la fine dell’anno.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa nuova tecnologia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].