Quantcast
News

Una patch di sicurezza manda in tilt gli smartphone Nokia. Come evitarlo?

Condividi l'articolo

Gli utenti degli smartphone Nokia 8.3 hanno riscontrato un grave problema dopo l’aggiornamento dei loro dispositivi. Dopo aver ricevuto la patch di sicurezza, alcuni dispositivi sono rimasti bloccati in modalità Fastboot. Sono emerse non solo le lamentele dei “colpiti”, ma anche le prime raccomandazioni per correggere l’errore di software.

Leggi anche:

Secondo le informazioni disponibili, il problema si verifica dopo l’installazione dell’aggiornamento di sicurezza di maggio 2023. Un riavvio o lo spegnimento successivo del dispositivo possono portarlo in modalità Fastboot senza la possibilità di avviare il sistema operativo. I rappresentanti del marchio non hanno ancora rilasciato alcun commento ufficiale – a quanto pare, il malfunzionamento è causato dallo strumento DSU Loader, disponibile in modalità sviluppatore. Quando attivato, il caricatore bloccato non può avviare l’immagine GSI, firmata e pubblicata da Google.

Come soluzione al problema con il dispositivo “mattonato”, gli appassionati consigliano di ripristinare manualmente il firmware ufficiale o di rivolgersi a un centro di assistenza. Per evitare di incorrere in questo fastidioso bug, non è consigliabile utilizzare DSU Loader per installare le immagini del sistema operativo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Anche il tuo smartphone Nokia è stato colpito da questo bug? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner