Unitree H1 domina la gara ai World Humanoid Robot Games… ma travolge un uomo

Al debutto dei World Humanoid Robot Games, il robot Unitree H1 ha lasciato tutti a bocca aperta vincendo la corsa di 1,5 km con un tempo di 6 minuti e 34 secondi, quasi il doppio più veloce del secondo classificato, il Walker di Lingyi (12 minuti e 4 secondi). Per fare un paragone, il record umano sulla stessa distanza è di 3 minuti e 26 secondi.
Leggi anche:
Ma la vittoria non è stata priva di colpi di scena: durante la gara, l’H1 si è scontrato con un uomo, facendolo cadere. Senza fermarsi, il robot ha proseguito la sua corsa fino al traguardo, conquistando la prima medaglia d’oro della competizione per Unitree.
Il costo del modello parte da 90.000 dollari e può raggiungere una velocità massima di 5 m/s. L’evento, in corso in Cina dal 14 al 17 agosto, vede la partecipazione di oltre 500 robot e 280 squadre da 16 Paesi, tra cui studenti, ricercatori e colossi della robotica come Unitree e il Beijing Institute of Artificial Intelligence.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.