Quantcast
News

Unity licenzia il 25% del personale per concentrarsi sul business core

Condividi l'articolo

Unity, società leader nello sviluppo di motori grafici per videogiochi e applicazioni, ha annunciato il licenziamento del 25% del suo personale, pari a circa 1.800 dipendenti. Si tratta della più grande riduzione di personale nella storia dell’azienda.

I licenziamenti riguarderanno tutti i team di Unity in tutto il mondo e avranno un impatto significativo sull’azienda. Il CEO ad interim James Whitehurst ha affermato che i tagli sono necessari per concentrarsi sul business core di Unity e assicurarne il successo a lungo termine.

Leggi anche:

Le ragioni di questa decisione sono molteplici. In primo luogo, Unity ha recentemente introdotto un nuovo modello di business basato sul pagamento per ogni download, che ha incontrato l’opposizione di molti sviluppatori. Questo modello ha comportato una riduzione delle entrate per Unity, che ha portato a una revisione dei suoi piani strategici.

In secondo luogo, l’industria dei videogiochi sta attraversando un periodo di incertezza, a causa della guerra in Ucraina e dell’inflazione. Questo ha portato a una riduzione degli investimenti da parte degli sviluppatori, che ha avuto un impatto negativo sui ricavi di Unity.

Infine, Unity ha recentemente acquisito Weta Digital, una società di effetti visivi di Hollywood. Questa acquisizione è stata costosa e ha richiesto un notevole investimento di risorse.

I licenziamenti di Unity sono un segnale di difficoltà per l’azienda, che dovrà trovare nuovi modi per crescere e prosperare. L’azienda si sta concentrando sul suo business core, ovvero lo sviluppo di motori grafici, ma dovrà anche trovare un modo per superare le difficoltà del mercato attuale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo mega licenziamento di Unity? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 21 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x