Quantcast
News

Valve e Arch Linux collaborano per accelerare lo sviluppo di SteamOS

Condividi l'articolo

La console portatile Steam Deck di Valve è diventata un dispositivo di grande successo e l’azienda ha compiuto un importante passo strategico per svilupparla ulteriormente. Valve e Arch Linux hanno annunciato una collaborazione che si concentrerà sullo sviluppo del sistema operativo SteamOS, basato su Arch Linux, e sulla certificazione dei componenti della distribuzione con firma digitale.

Leggi anche:

“Questa partnership ci consentirà di risolvere problemi cruciali che affrontavamo da tempo. La collaborazione accelererà progressi che altrimenti avrebbero richiesto molto più tempo e ci permetterà di riprendere alcune delle attività pianificate. Siamo estremamente grati a Valve per aver reso possibile tutto questo e per il suo chiaro impegno nell’aiutare e supportare Arch Linux”, ha dichiarato Levente Polyak, Arch Linux Project Lead.

In concreto, le due società avvieranno una stretta collaborazione: verranno organizzate discussioni pubbliche sui compiti da svolgere e tutte le richieste di Valve saranno elaborate dagli autori di Arch Linux e pianificate per l’esecuzione nel sistema GitLab. Il risultato sarà un miglioramento del sistema operativo Steam Deck, poiché in precedenza alcuni aggiornamenti erano ostacolati dal limitato tempo libero dei volontari della comunità Arch Linux.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x