News

VAR: dal prossimo campionato i dialoghi tra gli arbitri saranno pubblici

Condividi l'articolo

A partire dalla prossima stagione, il VAR nel calcio italiano diventerà ancora più trasparente. Secondo quanto riportato da Calciolecce, infatti, dal prossimo anno i dialoghi tra gli arbitri saranno diffusi in diretta televisiva.

Questa novità è stata annunciata dal responsabile dell’arbitraggio italiano, Nicola Rizzoli, durante un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Rizzoli ha spiegato che l’obiettivo è quello di rendere il processo decisionale del VAR ancora più trasparente e comprensibile per tutti.

Attualmente, durante le partite di calcio, il VAR viene utilizzato per verificare eventuali errori arbitrali su alcuni episodi particolari come i gol, i rigori, le espulsioni e le situazioni di fuorigioco. In caso di dubbio, gli arbitri di campo possono richiedere l’intervento del VAR per avere una conferma o una smentita della propria decisione.

Leggi anche:

Con l’introduzione della diffusione dei dialoghi tra gli arbitri, i telespettatori potranno seguire passo dopo passo il processo decisionale del VAR e capire meglio le ragioni di eventuali scelte arbitrali controverse. Inoltre, questa novità potrebbe anche aiutare a ridurre le polemiche e le contestazioni che spesso si generano in seguito ad una decisione del VAR.

Questa iniziativa segue altre recenti innovazioni introdotte nel mondo del calcio, come ad esempio l’introduzione del Goal Line Technology, che permette di verificare in modo automatico se il pallone ha varcato completamente la linea di porta. Tutte queste innovazioni sono finalizzate a garantire una maggiore giustizia sportiva e a rendere il calcio più affidabile e trasparente.

La diffusione dei dialoghi tra gli arbitri è una sfida importante, ma anche un’opportunità per il mondo del calcio. Molti appassionati attendono con interesse questa novità, che promette di rendere le partite ancora più coinvolgenti e appassionanti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità del VAR a partire dal prossimo campionato? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 39 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments