Quantcast
News

Veicoli elettrici: il 20% dei californiani è pentito dell’acquisto

Condividi l'articolo

Secondo uno studio recente, un numero significativo di proprietari di veicoli elettrici (EV) si pentono della loro decisione di acquistare un EV e tornano ad auto a benzina/diesel. Lo studio, pubblicato sulla rivista Nature Energy, ha scoperto che il 20% dei primi adottanti degli EV in California tra il 2012 e il 2018 è tornato ad auto a benzina. Lo studio ha anche rilevato che coloro che erano meno propensi a continuare a utilizzare i loro EV erano coloro che dipendevano dalle loro auto come unico mezzo di trasporto.

Gli autori dello studio hanno suggerito che la mancanza di infrastrutture di ricarica dedicate e i costi correlati alla ricarica degli EV potrebbero aver contribuito all’insoddisfazione dei proprietari di EV. Inoltre, lo studio ha scoperto che molte persone che sono tornate ad auto a benzina erano più giovani, più propense a vivere in affitto e meno propense a vivere in una casa indipendente, il che rendeva difficile per loro ottenere la ricarica necessaria per mantenere le batterie dei loro EV cariche.

Leggi anche:

Le conclusioni dello studio suggeriscono che, sebbene gli EV siano diventati più popolari negli ultimi anni, ci sono ancora sfide che devono essere affrontate per renderli una scelta più praticabile per i consumatori. Queste sfide includono la mancanza di infrastrutture di ricarica, l’alto costo della ricarica e l’autonomia limitata degli EV.

Per concludere, sebbene gli EV abbiano compiuto progressi significativi negli ultimi anni, lo studio suggerisce che ci sono ancora ostacoli da superare per renderli una scelta più praticabile per i consumatori. Affrontare queste sfide potrebbe contribuire ad aumentare l’adozione degli EV e ridurre la nostra dipendenza dalle auto a benzina.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi dei veicoli elettrici? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x