Quantcast
AltroRecensioni

Vip e personaggi famosi: dove sono nate le celebrità

Condividi l'articolo

Sono in tanti ad aver più di una volta manifestato la curiosità di sapere quali sono le città con la maggiore concentrazione di personaggi famosi. In effetti, il casinò online di Betway ha realizzato una ricerca molto interessante, provando a capire quali sono le città che hanno dato i natali al più alto numero di vip e celebrità.

Sul blog L’insider, infatti, è stata pubblicata una serie di classifiche particolarmente interessanti, che hanno suddiviso i personaggi famosi in base al luogo di nascita e ne sono emersi dei risultati tutti da analizzare e approfondire.

Il boom di Spotify e le relative stelle

Come dicevamo in precedenza, la rivoluzione digitale ha sconvolto in maniera definitiva la nostra vita di tutti i giorni e lo ha fatto anche nell’ambito della misurazione del successo di un musicista. Tra streaming e download di canzoni di successo, è facile capire quali sono i dati di Spotify che, al giorno d’oggi, permette di misurare la celebrità di una persona.

Nella lista dei cento artisti più ascoltati di tutti i tempi, addirittura 60 arrivano direttamente dagli Stati Uniti. Andando a spulciare, però, sono gli stati di New York e della California a farla davvero da padroni, dato che hanno dato i natali a ben nove grandissimi artisti che hanno avuto un successo planetario. Gran parte delle stelle della Grande Mela, tra le altre cose arrivano proprio dalla “City”. Volete qualche esempio? Cardi B, Lady Gaga, ma anche Lana Del Rey e A$ap Rocky. Anche la California ha dato i natali a nomi di altissimo livello, come ad esempio Kendrick Lamar.

La classifica delle città delle stelle

Al primo posto non poteva che esserci New York, negli Stati Uniti, con un numero di premi che arriva fino a ben 48, occupando il 4.8% in termini di percentuale di celebrità. Alle sue spalle troviamo l’Inghilterra e, nello specifico, la sua capitale, ovvero Londra, che ha dato i natali a ben 31 personaggi famosi. Sul terzo gradino del podio, ecco Parigi, con 23 premi complessivi. In doppia cifra troviamo un’altra città a stelle e strisce, ovvero Philadelphia, con ben 13 celebrità.

Nella top ten, c’è anche la capitale ungherese, ovvero Budapest, oltre ad altre due città americane come Chicago e Los Angeles. Otto le celebrità che sono nate a Buenos Aires, esattamente come quelle native del Giappone e, in modo particolare, della sua città principale, Tokyo.

Nel calcio c’è soprattutto Europa

Se nel mondo della musica e in quello del cinema a dominare sono gli Stati Uniti, ecco che spostandoci nell’universo calcistico, inevitabilmente è necessario approdare in Europa per poter individuare le squadre, ma anche i giocatori più forti, anche se due stelle come Maradona e Pelè sono nate rispettivamente a Lanus, in Argentina, e a Tres Coraçoes, in terra brasiliana.

Anche l’Italia viene ritenuta come una delle nazioni più importanti, se non la patria del calcio europeo. Non è un caso che, nell’elenco dei cento migliori personaggi di tutti i tempi, ci siano ben quattordici allenatori e tredici calciatori italiani. A Viareggio è nato Marcello Lippi, mentre Lecce ha dato i natali ad Antonio Conte, senza dimenticare come Fabio Capello sia nato in Friuli, nello specifico a San Canzian d’Isonzo.

Anche l’Inghilterra riveste un ruolo di primo piano da questo punto di vista. Dando uno sguardo alle statistiche, sembra proprio che sia il Nord del Paese quello più fertile in quanto a personaggi famosi. Gordon Banks, ma anche Dixie Dean e Stanley Matthews, per non parlare di colui che è diventato l’eroe nazionale in occasione della Coppa del Mondo del 1966, ovvero Bobby Charlton, che è nativo di Ashington, nei pressi del confine con la Scozia.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x