News

Vittoria legale storica per Activision: $14,5 milioni contro i cheat di EngineOwning

Condividi l'articolo

Activision, il gigante dei videogiochi, ha vinto una causa da 14,5 milioni di dollari contro un gruppo di sviluppatori di cheat legati all’azienda tedesca EngineOwning UG. La causa, intentata all’inizio del 2022, accusava i difendenti di aver violato diverse leggi, tra cui il DMCA e il Computer Fraud and Abuse Act.

Nonostante un’iniziale difesa agguerrita, alla fine tutti i difendenti si sono ritirati dal processo legale. Nell’ordine di giudizio di default, il giudice ha riconosciuto le richieste di Activision, ritenendo ragionevole l’ammontare dei danni richiesti.

Leggi anche:

I documenti giudiziari dipingono un quadro di attività illecite da parte dei membri del team di EngineOwning, incluso il riciclaggio di denaro, evasione fiscale e spese extravaganti. Tutto ciò ha portato il tribunale a concedere a Activision un risarcimento di 14,465,600 dollari in danni statutari, oltre a 292,912 dollari di spese legali.

Nonostante questa sconfitta legale, EngineOwning continua a vendere i suoi cheat per Call of Duty: Modern Warfare III e Warzone. Sembra improbabile che la società decida di cambiare rotta in futuro, visto il suo storico di elusione delle regole per ottenere vantaggi sleali.

Questa vicenda rappresenta una vittoria importante per Activision nella lotta contro la pirateria e l’uso di cheat nei suoi titoli, anche se rimane da vedere quanto effettivamente riuscirà a riscuotere il risarcimento da una società che ha dimostrato di essere disposta a ignorare le leggi per i propri interessi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 31 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments